Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Warzone dice addio a 70.000 cheater bannati da Infinity Ward

Tolleranza zero per chi usa metodi scorretti.

Infinity Ward ha bannato oltre 70.000 utenti cheater in Call of Duty: Warzone. Questo è accaduto dopo che più giocatori hanno riportato incontri con cheater di vario genere dopo l'uscita del gioco a marzo.

Grandi nomi nella community come Matt "Nadeshot" Haag, Jack "Courage" Dunlop e Tim "TimTheTatman" Betar hanno parlato a più riprese del numero di cheater presenti in Warzone.

Infinity Ward si è fatto avanti riguardo alle misure che stava prendendo per combattere i cheater, assicurando ai giocatori di avere "tolleranza zero" per chiunque provi ad utilizzare metodi scorretti in-game. Questa non è la prima volta che Infinity Ward banna cheater in Warzone, alla fine di marzo si confermò il ban per 50.000 presunti utenti "scorretti".

Tuttavia, anche dopo questi provvedimenti, gli utenti hanno continuato a vedere un aumento di giocatori "imbroglioni".

Tutti e tre gli streamer menzionati sopra, hanno scoperto persone che usavano vari trucchi. Dopo settimane di reclami, sembrava che non ci fosse nulla da fare sul problema. Nadeshot arrivò persino a dire che Warzone sarebbe diventato una "waiting room di Valorant" se non fossero state prese delle contromisure.

Guarda su YouTube

Infinity Ward non ha rivelato il tipo di ban emessi. Warzone un gioco free-to-play, ed è facile per i cheater ottenere un altro account. Un ban hardware potrebbe invece impedire agli utenti di creare semplicemente un altro account e tornare in gioco.

Che ne pensate?

Fonte: Dailyesports.