Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La community di Final Fantasy XIV organizza una marcia funebre in-game per commemorare un giocatore vittima del COVID-19

In ricordo di un compagno.

Qualche giorno fa, un giocatore del popolare MMOORPG di Square-Enix, Final Fantasy XIV, noto come Ferne, è venuto sfortunatamente a mancare a causa del coronavirus. L'accaduto è risonato ovunque nella community di gioco, la quale ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla vittima, organizzando quella che era a tutti gli effetti una marcia funebre online, svolta nel mondo di Eorzea.

Il risultato è ben visibile in un topic su Reddit, che testimonia la grande quantità di persone che si sono unite alla veglia. Sono talmente tanti utenti che è letteralmente impossibile discernere i loro nickname. Nel video in fondo alla notizia, potete ammirare la stessa marcia, senza HUD e riadattata come video tributo.

Al momento non sappiamo chi sia stato l'organizzatore della marcia, ma vedendo quante persone è riuscito a mobilitare, senza contare quelli che si sono uniti strada facendo, siamo certi che sarà contento del risultato.

Guarda su YouTube

La community di Final Fantasy XIV è sempre stata lodata per essere una delle più amichevoli e delle meno tossiche del mondo MMORPG e questa non è che una prova a loro favore, non credete anche voi?

Fonte: DualShockers