Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo ha speso ben 14 milioni di dollari in pubblicità televisiva nel solo mese di marzo

Tutto per Animal Crossing: New Horizons.

Secondo alcune stime condivise da VentureBeat e iSpot.tv, Nintendo si sarebbe recentemente data alle spese folli di marketing: a quanto pare, la grande N ha speso la bellezza di 14.6 milioni di dollari in pubblicità televisiva, nel solo mese di marzo, superando di ben 3 milioni i soldi investiti a febbraio.

Tutto questo denaro è servito per finanziare 20 diverse pubblicità, andate in onda per un totale di 3.000 volte. La maggior parte di questi ads, com'è facilmente intuibile, erano dedicati alla promozione di Animal Crossing: New Horizons, il titolo più importante pubblicato da Nintendo lo scorso mese.

Volete sapere quando è importante questa cifra di 14.6 milioni? Nessun'altra compagnia videoludica ha speso più di un milione per promuovere i propri titoli nel mese di marzo.

La seconda software house per spese di marketing è stata Bethesda, con 866.000 dollari investiti per due pubblicità dedicate a DOOM: Eternal; 499.000 dollari di quelle spese sono state utilizzate per il trailer di lancio ufficiale. Xbox è sul terzo gradino del podio, con 641.000 dollari spesi, inclusi 269.000 per promuovere DOOM: Eternal in collaborazione con Bethesda. Dietro tutte loro abbiamo Activision, con 221.000$ spesi in una singola pubblicità per Call of Duty: Warzone, andata in onda 80 volte dal 17 al 22 marzo, esclusivamente sui canali ESPN e ESPN 2.

Insomma, Nintendo ha investito decisamente più della concorrenza per promuovere i suoi titoli. Voi che ne pensate? Secondo voi Animal Crossing avrebbe avuto delle vendite inferiori con un investimento marketing più economico?

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti