Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Versione Rosa scoperta da un dataminer: doveva essere lanciata insieme alla Versione Gialla?

Che pokemistero!

Un dataminer ha recentemente condiviso una scoperta molto particolare e legata nientemeno che a Pokémon Versione Gialla, la famosa terza iterazione della prima generazione Pokémon.

A quanto pare, come riportato sul forum Resetera, scavando nel codice sorgente di Pokémon Versione Gialla, sono state scoperte delle tracce che fanno riferimento anche ad un'altra versione, una fantomatica Versione Rosa.

Ovviamente, come ben sappiamo, la prima generazione è composta solo dalle versioni Rosso, Blu e Giallo, con Verde esclusiva giapponese (ma è sostanzialmente la loro alternativa a Rosso). In teoria, questo significa che insieme alla Versione Gialla, sarebbe dovuta uscire anche quest'altra alternativa, rispettando così la dualità, ma qualcosa dev'essere cambiato in fase di sviluppo.

Ironicamente, le teorie sulla versione Rosa stanno diventando sempre più insistenti, grazie alla scoperta di nuovi indizi: poco fa, infatti, l'utente di Twitter SnorlaxMonster, rispondendo ad un tweet dove si parla di questo datamine, ha fatto notare che all'interno del software della GameBoy Camera, è presente una cornice che raffigura Pikachu e Clefary, guardacaso la mascotte della Versione Gialla insieme ad un Pokémon rosa. Tuttavia, si tratta di un design presente solo nella versione giapponese, dato che da noi quella cornice è stata sostituita con una di Wario Land.

La teoria più gettonata è che tale design fosse stato inserito proprio per promuovere le versioni Gialla/Rosa. Tuttavia, quando fu chiaro che solo la versione con Pikachu avrebbe visto la luce, quella cornice fu rimossa prima che la GameBoy Camera arrivasse in America e in Europa.

Ovviamente, anche se il datamining ha portato alla luce questa informazione, tutto il resto è solo speculazione, quindi meglio non fantasticare troppo, anche se ciò fa indubbiamente sorgere molte domande.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi una Versione Rosa era effettivamente in sviluppo?

Fonte: IGN