Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 7 Remake - Come ottenere tutti i vestiti per Tifa, Aerith e Cloud

Passerella di moda nel capitolo 9 per Aerith, Cloud e Tifa.

In Final Fantasy VII Remake ci sono 9 vestiti femminili da ottenere per i protagonisti, Cloud compreso. Assieme ad Aerith e Tifa, infatti, ciascuno indosserà una particolare outfit nel corso del Capitolo 9 dell'avventura, e l'ottenimento di tutte le vesti è anche il requisito per guadagnare un prezioso trofeo.

L'ottenimento di un determinato vestito è legato a una serie di scelte che spaziano fra il Capitolo 3 e la fine del Capitolo 9, ovvero il momento in cui i vestiti saranno indossati durante la visita a Don Corneo. Per ottenere il trofeo, dovete assistere a quella famosissima scena con tutti i vestiti possibili.

Una volta completata la trama e sbloccata la selezione del Capitolo, potrete compiere solamente le scelte che vi interessano per poi concludere direttamente il Capitolo 9 e velocizzare di molto il processo di sblocco del trofeo.

I Vestiti di Tifa

Il vestito di Tifa dipende dalla vostra scelta nel corso dell'evento secondario Scoperta che si verifica nel corso del Capitolo 3 della trama. Tifa chiederà a Cloud un appuntamento in centro, dopodiché gli domanderà consiglio sull'outfit per la serata. Le scelte sono il vestito sportivo, quello esotico e quello classico.

Questo evento secondario si attiva solamente se avete completato tutte le quest secondarie disponibili nei sobborghi del Settore 6 prima di proseguire verso il Capitolo 4. Se non assisterete all'evento, il gioco imposterà di default il vestito classico per la fine del Capitolo 9.

I Vestiti di Aerith

La scelta del vestito di Aerith si basa sul numero di quest secondarie che porterete a termine nel corso del Capitolo 8 della trama, quando appunto sarete accanto alla ragazza. Completando tutte le 6 missioni secondarie disponibili sbloccherete il vestito rosso, facendone solamente 3 otterrete il vestito rosa con le spalle scoperte, mentre se ignorerete completamente le side quests otterrete il vestito rosa con le spalline.

I Vestiti di Cloud

La scelta del vestito di Cloud è legata unicamente alle vostre scelte nel corso del Capitolo 9, perché le quest che vi troverete di fronte escluderanno altre opzioni. A seconda delle quest completate, otterrete un vestito blu e nero, uno bianco o uno nero semplice. Per triggerare la scelta di un abito rispetto ad un altro, dovete semplicemente scegliere quali quest portare a termine. Scegliete uno dei due percorsi e otterrete rispettivamente quello blu e nero, poi quello bianco. Per ottenere il vestito nero semplice, invece, dovete semplicemente saltare tutte le secondarie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
RPG
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti