Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Ape Out inizialmente doveva avere come protagonista un uomo calvo': lo sviluppatore su alcuni retroscena

Ecco le idee iniziali con cui il creatore ha plasmato il gioco.

Devolver Digital ha annunciato Ape Out nel 2017, un gioco in cui dovete impersonare un gorilla arrabbiato che cerca di sfuggire alla prigionia attraversando numerosi livelli con nemici sempre più difficili. Ma inizialmente il concept era tutt'altro e Gabe Cuzzillo, creatore del gioco, lo spiega in un'intervista.

Inizialmente il gioco doveva avere come protagonista un uomo calvo ed usando alcune abilità come la furtività ed i viaggi nel tempo, doveva sfuggire ad orde di nemici. In seguito Cuzzillo ha pensato che vedere un uomo in fuga fare a pezzi dei nemici sarebbe stato alquanto strano, così durante lo sviluppo si è pensato più ad un gorilla.

Cuzzillo è diventato "super ossessionato" con la canzone "You have Got To Have Freedom" di Pharoh Sanders che ha ascoltato in loop mentre lavorava al gioco (la canzone tra l'altro è presente anche alla fine di Ape Out). Lavorando con in testa questa canzone, lo sviluppatore ha dichiarato: "Grazie alla canzone ho cominciato a capire quale fosse la sensazione del gioco e dell'estetica per cui stavo lavorando". Durante Ape Out, le azioni si traducono in effetti sonori di batteria che legano l'azione in modo straordinario. Tuttavia, Cuzzillo afferma che l'effetto sonoro del crash del piatto che risuona quando un nemico viene ucciso è stato uno dei primi effetti sonori aggiunti al gioco.

Ape Out è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Ape Out

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti