Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E se Banjo-Kazooie diventasse un RPG a turni? Ecco la fantastica creazione di un fan

Rare e Microsoft potrebbero farci un pensierino...

Sono passati più di dieci anni da quando abbiamo ricevuto un nuovo gioco della serie Banjo-Kazooie e i fan rimangono ancora in attesa. Mentre molti giocatori sperano che Banjo e Kazooie prima o poi torneranno, un nuovo progetto realizzato da un fan potrebbe suggerire un'idea molto interessante per un ipotetico nuovo titolo.

L'artista Jon Davies, ci ha fornito uno sguardo a come sarebbe stato Banjo-Kazooie se fosse stato trasformato in un gioco di ruolo pixel art a turni. Davies ha affermato che l'animazione condivisa su Twitter è basata sui giochi di ruolo di Mario di una volta, molti ricorderanno probabilmente Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

Questa animazione di quasi 30 secondi ad opera di Davies mostra come immagina il funzionamento del combattimento in un gioco di ruolo Banjo-Kazooie. L'interfaccia utente ricorda anche ciò che abbiamo visto nei giochi precedenti della serie, mentre il tutto è supportato dalla traccia remix di Treasure Trove Cove, creata appositamente per Super Smash Bros. Ultimate.

Davies afferma che questa animazione si basa su un'idea iniziale nata nel 2017, che all'epoca ha anche acquisito una notevole notorietà. L'idea originale, che si dice provenga da August Bigelow, sembra davvero fantastica e forse Rare e Microsoft potrebbero anche farci un pensierino.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Banjo-Kazooie

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti