Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crysis '1' sta per tornare in versione remaster o in un remake?

Un dialogo del gioco originale al centro di un nuovo tweet ufficiale.

Dopo quasi quattro anni, all'improvviso, Crysis è riapparso su Twitter lunedì con un misterioso tweet che suggeriva un nuovo titolo imminente della serie. Il tweet ha ricevuto una valanga di apprezzamenti e, ora, Crytek ha pubblicato un altro tweet con riferimenti al dialogo di apertura del primo gioco della serie Crysis.

Il messaggio proviene dall'account Twitter ufficiale di Crysis ed è una citazione di quello che Prophet dice a Nomad nella scena iniziale del gioco. Con questo in mente, è lecito pensare a un reboot o una remaster dell'amato primo capitolo.

Electronic Arts ha già rivelato durante i suoi ultimi report finanziari che nei prossimi due anni saranno lanciati alcuni remaster di famosi franchise, e non sarebbe sorprendente se Crysis sarà uno di questi. Il gioco è stato originariamente lanciato nel 2007 per PC e le versioni console sono arrivate quattro anni dopo. Con una grafica straordinariamente bella, Crysis è stato probabilmente uno dei giochi più incredibili dal punto di vista "visivo" e ancora oggi fa la sua figura. Come caratteristica iconica del franchise, anche i sequel hanno offerto un comparto grafico di notevole bellezza.

Sebbene EA non sia un publisher che pone l'accento sui giochi per giocatore singolo, il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order potrebbe essere stato un segnale positivo e potrebbe aver convinto la compagnia a investire di più in giochi basati sulla trama in futuro. Detto questo, l'ultimo Crysis presentava anche una sezione multiplayer, anche se non si è dimostrata popolare come la sua modalità campagna.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crysis

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti