Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Outer Worlds ha subito alcuni tagli 'dolorosi' nella versione finale

Obsidian ne svela alcuni.

Lo sviluppatore Obsidian ha parlato dei numerosi tagli apportati al pluripremiato gioco di ruolo The Outer Worlds, definendo alcuni dei tagli "dolorosi" e limitanti per la storia che lo studio voleva raccontare.

In un nuovo documentario di Noclip, il game director Leonard Boyarsky ha dichiarato che il team ha dovuto fare tagli importanti. Nello specifico, lo studio ha deciso di eliminare alcuni contenuti che avrebbero fatto luce su alcuni dei personaggi, mentre la società ha rimosso anche alcuni pezzi della storia principale.

Nonostante questi tagli, Obsidian rimane orgoglioso di The Outer Worlds perché se le persone chiedono ora più contenuti, questo significa che il gioco è piaciuto, ha affermato Boyarsky.

"Durante tutto il progetto abbiamo fatto tagli. Abbiamo iniziato con un obiettivo più piccolo in mente e abbiamo scoperto che era troppo grande mentre andavamo avanti e abbiamo fatto diversi tagli". ha detto lo sviluppatore. "L'ultimo taglio per me è stato doloroso. Perché sento che mi sarebbe piaciuto avere un po' più di profondità in alcuni dei nostri personaggi. Volevo approfondire un po' di più chi erano i nostri compagni. Ma alla fine, se qualcuno dice che il tuo gioco è troppo breve, significa che gli è piaciuto".

Per quanto riguarda i tagli della storia, Boyarsky ha affermato che questo contenuto avrebbe aiutato la storia a progredire in modo più naturale verso la sua fine. Nella versione finale, il finale sembra affrettato, ha detto.

Cover image for YouTube videoThe Outer Worlds: From Concept to Creation - Documentary

L'altro director di The Outer Worlds, Tim Cain, ha osservato che è un buon segno se le persone finiscono un gioco e vogliono ancora di più. "Se la più grande lamentela sul nostro gioco è che è troppo piccolo e la gente ne vuole di più, va bene. Abbiamo raccontato la nostra storia. Avevamo molte missioni secondarie e molti personaggi interessanti. Eravamo davvero contenti della sua grandezza", ha detto.

Gli sviluppatori hanno aggiunto che, fin dall'inizio dello sviluppo, avevano pensato a The Outer Worlds come a un "gioco più breve" per incoraggiare le persone a rigiocarlo per sperimentare le opzioni narrative ramificate.

Obsidian ha tagliato un intero pianeta dal gioco. "È stato doloroso tagliarlo perché rende tutte le aree su Terra 2 - Roseway, Byzantium, Edgewater - un po 'sconnesse", ha detto Cain.

The Outer Worlds è stato il primo gioco che Obsidian ha creato utilizzando Unreal Engine 4, e questo ha portato a problemi di produzione che limitavano ciò che lo studio poteva raggiungere in modo efficiente, ha affermato il team nel documentario.

The Outer Worlds è destinato a espandersi con nuovi DLC storia nel 2020, mentre il gioco base sta crescendo, con un lancio per Nintendo Switch previsto per giugno.

Il titolo è stato pubblicato da Private Division. In futuro, il franchise sarà pubblicato da Microsoft, che ha acquisito Obsidian nel 2018. Microsoft ritiene che The Outer Worlds potrebbe diventare una nuova serie ed è emozionante pensare a cosa il team potrebbe fare con le risorse e il supporto di un gigante come Microsoft.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Outer Worlds

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti