World of Warcraft aggiungerà il supporto per l'Xbox Adaptive Controller con l'espansione Shadowlands

Blizzard vuole rendere il popolare MMO più accessibile. 

A differenza di altri MMO, World of Warcraft di Blizzard, che ha definito il genere, è stato lanciato su PC e non ha mai fatto il salto su console. Non ci sono ancora piani ufficiali per portare il gioco su console domestiche, ma gli sviluppatori stanno introducendo il supporto per controller con l'imminente espansione Shadowlands.

I dataminer hanno scoperto nel codice del gioco riferimenti al supporto per gamepad, portando alcuni a credere a un imminente annuncio di una versione console di WoW. Non sarà così così, ma Blizzard aggiungerà il supporto per l'Xbox Adaptive Controller.

Scrivendo nei forum di WoW (tramite GamesRadar), il gestore della community Kaivax ha affermato che alcuni giocatori di WoW hanno utilizzato componenti aggiuntivi di terze parti come Console Port 39 per risolvere problemi di accessibilità. Lo sviluppatore sta ora cercando di lanciare il supporto ufficiale per gamepad.

"Vogliamo rendere WoW più ampiamente accessibile, se possibile, quindi in Shadowlands, stiamo tentando di aggiungere un po' di supporto per combinazioni di tasti e per controller come Xbox Adaptive Controller", ha detto Kaivax.

"Siamo lieti che la community si sia sentita autorizzata a creare componenti aggiuntivi su misura per esigenze specifiche come questa e continueremo a incoraggiarla nel miglior modo possibile".

xbox_adaptive_controller_1

Lanciato a settembre 2018, Xbox Adaptive Controller è stato un passo molto importante per rendere i giochi più accessibili. Il controller è altamente adattabile ad ogni esigenza di gioco.

Nel frattempo, Shadowlands è l'ottava espansione per WoW, ed è prevista nel corso del 2020.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Baldur's Gate 3 su console? La porta rimane aperta

Il focus rimane sulle versioni PC e Stadia ma...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza