Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Missione di Mida e come superarle

Pubblicate le sfide della Settimana 9 della Stagione 2!

AGGIORNAMENTO: Se state cercando la Seconda Settimana della Missione di Mida, CLICCATE QUI

Dopo l'annuncio inevitabile del prolungamento della Season 2 fino a giugno, Epic Games ha lanciato le sfide della nona settimana per il Pass Battaglia di Fortnite: Capitolo 2. Dopo aver conosciuto singolarmente ciascuno dei componenti dell'Agenzia, è tempo di affrontare le sfide del boss: l'enigmatico Midas.

Ecco l'elenco delle challenge del pacchetto Midas:

• Cerca Forzieri in differenti luoghi indicati (0/9) - 54.000XP

La prima sfida del pacchetto è anche una delle più semplici. Dovrete, in sostanza, trovare ed aprire un totale di 9 Forzieri presso nove differenti luoghi indicati. Questi ultimi, come saprete, sono quelli contrassegnati con un nome proprio sulla mappa di gioco. Si tratta di una sfida che, con ogni probabilità, completerete giocando come fate abitualmente, senza farci troppo caso.

• Infliggi danni agli avversari con un Fucile di Precisione (0/300) - 54.000XP

Per questa sfida, invece, dovrete infliggere un totale di 300 danni agli avversari utilizzando un Fucile di Precisione, la categoria di armi più performanti dalla lunga distanza. I Fucili di Precisione possono essere trovati in tutti i livelli di rarità e possono infliggere ingenti danni colpendo i nemici nella zona dal busto alla testa. Il modo più facile per completare la challenge, ad ogni modo, è la solita modalità Rissa a Squadre in cui avrete più probabilità di trovare un Fucile di Precisione e più bersagli a disposizione su cui concentrare la vostra attenzione. Niente di troppo complicato, in fondo.

• Potenzia un'arma alla rarità Leggendaria presso un Banco da Lavoro (0/1) - 54.000XP

I Banchi da Lavoro sono dei luoghi specifici sull'isola di Fortnite in cui è possibile spendere materiali per potenziare le armi a vostra disposizione. Questa sfida vi chiede di potenziare un'arma alla rarità Leggendaria. Per farlo dovrete innanzitutto procurarvi una bocca da fuoco della rarità precedente, quella Epica (Viola). Una volta fatto ciò, dovrete semplicemente raggiungere uno dei Banchi da Lavoro presenti sulla mappa e spendere il giusto quantitativo di materiali per migliorare la vostra arma. L'immagine qui di seguito vi fornirà la posizione indicativa dei Banchi da Lavoro sull'isola.

• Cerca un Lama, un Forziere Leggendario o un Lancio Rifornimenti (0/1) - 54.000XP

Per quest'altra challenge dovrete cercare un Lama, un Forziere Leggendario o un Lancio Rifornimenti. I Lama sono oggetti inanimati che appaiono in quantità limitatissime in ciascuna partita ma che, una volta aperti vi ricompenseranno con strumenti e materiali a volontà. Sono piuttosto rari e, di conseguenza, vi servirà parecchia fortuna per trovarne uno in partita. I Forzieri Leggendari, invece, hanno una funzione simile a quella dei Forzieri standard ma garantiscono almeno un'arma Epica o Leggendaria al loro interno. I Lanci Rifornimenti, infine, sono le scatole blu lanciate dal cielo periodicamente durante le partite. In ogni caso, il modo più semplice per completare la missione è sicuramente quello di affrontarla in Rissa a Squadre in modo da approfittare dei lanci di rifornimenti frequentissimi nell'ultimo Cerchio della Tempesta. Con qualche tentativo dovreste riuscire ad accaparrarvene uno in tempi relativamente brevi.

• Infliggi danni ad un elicottero Choppa con un passeggero o un pilota al suo interno (0/100) - 54.000XP

Per questa sfida, invece, dovrete semplicemente infliggere un totale di 100 danni ad un elicottero Choppa con un passeggero o un pilota al suo interno. Il modo migliore per farlo è la modalità Coppie o Squadre in cui i veicoli vengono utilizzati più spesso per muoversi da una parte all'altra della mappa. Prendete un fucile d'assalto e scandagliate i cieli alla ricerca di un elicottero in volo. Una volta individuato vi basterà sparare qualche colpo verso di esso per completare la challenge. Niente di troppo complicato, anche in questo caso.

• Raccogli Monete XP (0/5) - 54.000XP

Per portare a termine questa challenge dovrete raccogliere almeno 5 delle Monete XP sparse sull'isola. Queste ultime sono oggetti nascosti nella mappa di gioco che, una volta raccolti, vi ricompenseranno con un determinato quantitativo di punti XP utili a progredire velocemente nel Pass Battaglia. Volete sapere dove trovarle? Ecco la nostra guida dedicata!

• Trasporta l'orsetto rosa gigante di Rapide Rischiose per 100 metri (0/100) - 54.000XP

Ed ecco la prima sfida inedita del pacchetto. Per completarla, dovrete trasportare l'orsetto rosa gigante situato a Rapide Rischiose per almeno 100 metri. Curiosi di sapere come fare? Ecco la nostra guida dedicata!

• Cerca il Lama dorato di Midas tra una discarica, una stazione di rifornimento e un parcheggio per Camper (0/1) - 54.000XP

Questa sfida vi chiede di trovare il Lama dorato di Midas risolvendo un semplice indovinello. L'oggetto, infatti, si trova 'tra una discarica, una stazione di rifornimento e un parcheggio per camper'. Se conoscete abbastanza l'isola, sarà abbastanza facile individuare il punto esatto. Volete sapere dove trovarlo? Potete consultare questa guida!

• Raccogli Informazioni in partite Operazione (0/10) - 54.000XP

La penultima challenge vi chiede di raccogliere Informazioni in partite appartenenti alle modalità Operazione. Queste ultime sono stipulazioni speciali che vengono pubblicate su base settimanale che vi porteranno a partecipare a partite con regole specifiche. Le Informazioni vengono lanciate sul campo di battaglia come i Lanci di Rifornimenti e, per completare la sfida, dovrete aprirne un totale di 10. Niente di troppo complicato.

• Ottieni una medaglia d'oro nella categoria Sopravvivenza, Combattimento e Avvoltoio (0/3) - 54.000XP

Ed eccoci all'ultima challenge del pacchetto. Per questa sfida, dovrete ottenere una medaglia d'oro in ciascuna delle tre categorie: Sopravvivenza, Combattimento e Avvoltoio. Per ottenere una medaglia d'oro Sopravvivenza dovrete semplicemente arrivare tra i primi 10 giocatori di una partita. Per la medaglia d'oro Combattimento, invece, dovrete ottenere un totale di 8 eliminazioni in un solo match (la modalità Rissa a Squadre potrebbe essere la scelta vincente, in tal senso). Infine, per ottenere una medaglia d'oro Avvoltoio, dovrete aprire un totale di 12 tra Forzieri, Lama e Lanci Rifornimento in una partita singola.