Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il fondatore dello studio di Red Dead Redemption rivela un'affascinante storia sull'incontro con Shigeru Miyamoto

Prima di RDR, Rockstar San Diego era conosciuto come Angel Studios e sviluppava per N64.

Prima che Rockstar San Diego sviluppasse Red Dead Redemption, la società era conosciuta come Angel Studios e ora è emerso un interessante aneddoto sulla storia della compagnia.

Il fondatore Diego Angel ha condiviso una storia con Polygon sul periodo in cui il designer di Nintendo Shigeru Miyamoto ha visitato gli Angel Studios per fornire feedback sul loro gioco di corse per Nintendo 64 in sviluppo, Buggy Boogie.

Angel ha detto che si era preparato per 45 giorni in vista dell'incontro, aggiungendo di essere stato particolarmente onorato per il fatto che Miyamoto sarebbe venuto da lui per l'incontro, invece che viceversa.

Come Angel ricorda, Miyamoto ha impiegato solo pochi minuti per determinare che Nintendo non voleva perseguire con l'idea di Angel Studios per il gioco.

"Il signor Miyamoto ha trascorso 10, 15 minuti a guardare [il documento di progettazione], lo ha chiuso, me lo ha ridato, mi ha guardato e ha detto, 'Diego, non lo voglio. Questo non è quello che voglio'."

Angel ha detto di aver seguito Miyamoto per chiedere cosa avrebbe potuto fare insieme al suo team. Invece di progetti diversi, Miyamoto disse ad Angel che il suo team avrebbe dovuto impiegare altri tre mesi a lavorare sulla tecnologia attuale che avrebbe reso il gioco "piacevole". Il team non è mai stato in grado di realizzare Buggy Boogie e il gioco è stato poi cancellato.

Mentre Angel Studios non ha mai completato Buggy Boogie, il team ha sviluppato tre giochi per Nintendo 64: Major League Baseball Featuring Ken Griffey Jr. (1998), Ken Griffey Jr.'s Slugfest (1999) e il porting di Resident Evil 2 (1999).

Guarda su YouTube

Angel Studios fu infine acquisito dalla società madre di Rockstar, Take-Two, nel 2002. Come parte dell'accordo, Take-Two ottenne i diritti per il western in sviluppo Red Dead Revolver, che doveva essere pubblicato da Capcom prima del vendita. Angel Studios è stato poi rinominato in Rockstar San Diego e la società ha sviluppato Red Dead Redemption del 2010 e ha contribuito al sequel del 2018.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.