Minecraft Dungeons non avrà il matchmaking online per il multiplayer

Lo annuncia Mojang.

Mojang ha recentemente annunciato che il suo Minecraft Dungeons non sfrutterà il matchmaking online nel multiplayer, si tratta di una chiara scelta da parte degli sviluppatori.

Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che il gioco supporterà il gioco online con altri giocatori sulla stessa piattaforma fin dal lancio, tuttavia è previsto in futuro l'introduzione del cross-play. Non bisogna stupirsi più di tanto dell'assenza del matchmaking online. del resto si tratta di un gioco che sarà sfruttato da molti minori, i quali saranno al sicuro in quanto si connetteranno solo con persone conosciute nella vita reale.

"Minecraft Dungeons. Un gioco di azione e avventura tutto nuovo, ispirato ai classici dungeon crawler e ambientato nell'universo di Minecraft! Affronta i dungeon da solo o fai squadra con gli amici! Fino a quattro giocatori possono combattere insieme online o in modalità cooperativa in locale. Lanciati in combattimenti ravvicinati, arretra con attacchi a distanza o apriti la strada protetto da una pesante armatura! Personalizza il tuo personaggio e sblocca oggetti unici e incantesimi per le armi per devastanti attacchi speciali." - recita la descrizione del gioco.

minecraft_dungeons_37471.1200x675

Minecraft Dungeons sarà disponibile dal 26 maggio su PC e console.

Cosa ne pensate?

FONTE: Videogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza