Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 tegola aggiornamento di sistema 7.50: sta causando gravi problemi ad alcuni utenti

Numerose segnalazioni dopo la pubblicazione dell'update.

L'aggiornamento 7.50 di PS4 disponibile da ieri sta causando problemi ad alcuni utenti.

A giudicare dalle note sulla patch sembrava essere un aggiornamento minore come molti altri a cui siamo abituati.

Questi di solito vanno e vengono senza grandi annunci, ma sembra che il 7.50 abbia apportato modifiche dietro le quinte che ora stanno causando problemi ad alcuni giocatori. Più report sul subreddit di PS4 descrivono un paio di problemi che si sono verificati dopo l'installazione.

I problemi sembrano essere gli stessi per un certo numero di giocatori, il che potrebbe indicare un problema comune. Il più grande sembra essere quello che impedisce alla console di avviarsi dopo aver eseguito l'update. Alcuni hanno confermato un loop di avvio infinito, in cui la loro PS4 si avvia, solo per spegnersi di nuovo e ripetere il processo, senza consentire all'utente alcun comando.

Altri possono vedere la console accesa, ma senza trasmettere alcun segnale. Nonostante il riavvio, lo schermo rimane nero, anche se PS4 sembra funzionare.

C'è anche un problema diverso, che sembra essere correlato all'unità Bluray. Alcuni giocatori, infatti, ricevono il codice di errore SU-42118-6 che, a giudicare dai numerosi report, sembra essere correlato a un'unità Bluray difettosa. Altri segnalano anche la mancata lettura del disco o addirittura l'espulsione.

Ciò è particolarmente frustrante poiché molti in tutto il mondo sono bloccati in casa e potrebbero non essere in grado di inviare la propria console in riparazione per alcune settimane.

Per ora, tutto ciò che si può fare è espellere i dischi inseriti prima dell'aggiornamento. Se il metodo non funziona, si può provare ad avviare PS4 in modalità provvisoria, tenendo premuto il pulsante di accensione per dieci secondi, e installare la versione in modalità sicura dell'aggiornamento 7.50 tramite USB.

E voi avete riscontrato problemi con le vostre PS4?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti