Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends nasconde un easter egg legato alla missione di Titanfall 2 più amata dai fan

C'è un po' di causa ed effetto in Apex Legends.

La quarta stagione di Apex Legends sta per giungere alla sua conclusione, con il termine fissato per il prossimo 5 maggio. Sebbene manchi ancora qualche settimana alla prossima Season, Respawn potrebbe aver già iniziato ad adottare i primi cambiamenti alla mappa di gioco, inserendo alcuni indizi che stanno solleticando la curiosità dei fan.

In particolare, uno di questi indizi potrebbe essere una citazione diretta a Titanfall 2, in particolar modo alla sua missione più memorabile, Causa ed Effetto.

Per trovare questo easter egg non dovete far altro che andare alla Cupola di Confini del Mondo: qui troverete un datapad in una delle costruzioni principali. Osservandolo, prima di raccoglierlo, noterete che serve per dare l'accesso a qualcosa legato alla divisione ARES. Raccogliendolo, avrete un messaggio a schermo per pochi istanti, il quale svela l'esistenza di altri luoghi da scoprire. Su Reddit è già stato creato un topic apposta per discutere di questo easter egg e del suo potenziale significato.

La ARES è parte della IMC, la quale si incontra in Titanfall 2 proprio durante la missione Causa ed Effetto ambientata sul pianeta Typhon, dove la divisione era intenzionata a trasformare la tecnologia aliena in un'arma planetaria. Nonostante Titanfall 2 si concludesse con la vittoria sull'ARES, numerosi indizi sparsi su Apex Legends fanno intendere che la questione sia ancora in sospeso.

Che la prossima stagione del popolare battle royale possa portare avanti la trama di Titanfall, ripescando da alcuni dei suoi momenti più memorabili? La Stagione 5 non è vicinissima, ma la caccia agli indizi è ufficialmente iniziata. Cosa ne pensate?

Fonte: GameSpot