Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding si è ispirato al film It Follows per la creazione della sua splendida soundtrack

Logico...o no?

Death Stranding è un titolo bizzarro e assurdo, riflesso perfetto del suo creatore Hideo Kojima. Tutto ciò che è legato al titolo è imperscrutabile e fuori dagli schemi, perfino qualcosa di relativamente semplice come le sue musiche.

Sebbene Death Stranding faccia uso di parecchi brani su licenza, i brani originali, creati da Ludvig Forssell sono altrettanto degni di attenzione, in quanto creano l'atmosfera giusta per la bislacca opera di Kojima. Com'è riuscito Forssell a creare delle musiche così adatte alla stramberia del director? Semplice: usando come ispirazione qualcosa di altrettanto strambo.

In un'intervista con Gamereactor, Forssell ha discusso della musica e del sound design di Death Stranding. Quando gli è stato chiesto quali fossero state le fonti d'ispirazione, ha raccontato che Kojima, un giorno, gli aveva donato una copia della soundtrack del film It Follows del 2014. Kojima è sempre stato un fanatico del cinema, quindi non sorprende sapere che conosca anche questa pellicola, sebbene non si tratti di un blockbuster famoso.

Per chi non lo sapesse, It Follows è un film horror che vede alcuni ragazzi inseguiti da una misteriosa entità, visibile esclusivamente a loro. Tale entità è inarrestabile e ha il solo scopo di uccidere la sua vittima. Esiste un modo per sfuggire alla maledizione e non vogliamo fare spoiler, quindi eviteremo di citarlo: diciamo solo che è una soluzione talmente particolare che, esaminando alcuni significati nascosti nel film, funziona anche fin troppo bene. In un certo senso, questo film calza a pennello con le idee di Kojima.

Cover image for YouTube video

Cosa ne pensate? Conoscete il film It Follows? Secondo voi è stata una buona fonte d'ispirazione per Death Stranding?

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti