Sognate di governare lo Stato Pontificio? Pope Simulator è la risposta alle vostre preghiere!

Sia lode al Signore!

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Ultimate Games S.A. hanno svelato un nuovo titolo attualmente in lavorazione, il cui nome dice tutto quello che c'è da sapere: Pope Simulator.

Esatto: qualcuno sta sviluppando un simulatore di Papa e, ironicamente, non si tratta di un gioco a scopo di scherno o di meme, ma di qualcosa relativamente serio. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, il gioco enfatizzerà gli elementi politici e strategici derivati dal guidare la più grande istituzione religiosa al mondo, oltre a quella dell'essere un capo di Stato.

Al momento il gioco è nelle fasi iniziali di sviluppo ed è stato condiviso solo un teaser trailer, disponibile in fondo alla notizia. Qui di seguito invece, una piccola dichiarazione da uno degli sviluppatori, Mateusz Zawadzki:

"Il Papa non ha potere militare o economico dietro di sé, tuttavia ha altri modi per influenzare il mondo, cosa che era evidente negli anni 80, quando è collassato il sistema comunista in Polonia. Il nostro intento è ricreare la possibilità di usare questa specie di potere indiretto e, di conseguenza, influenzare il destino del mondo e interferire nella politica internazionale. Ovviamente, in accordo con le decisioni intraprese dal giocatore.".

L'idea sembra sicuramente interessante anche se, come tutti gli argomenti a tema religioso, è possibile che a qualcuno non vada completamente a genio. In ogni caso, Pope Simulator ha già la sua pagina Steam e, se siete interessati, potete inserirlo nella vostra lista dei desideri, in attesa di nuove informazioni a riguardo.

Voi che ne pensate? Credete che Pope Simulator abbia del potenziale?

Fonte: GameSpace

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza