Resident Evil 3 Remake diventa Dino Crisis grazie a una nuova mod

Non è il ritorno di Regina, ma meglio di niente.

Nel parco titoli di Capcom, non esiste gioco che abbia bisogno di un remake più di Dino Crisis, il survival horror che ereditava la base già testata e funzionante di Resident Evil, sostituendo gli zombie con dei pericolosissimi dinosauri.

Il remake di questo titolo è in cima alla lista dei desideri di numerosi fan e, sebbene Capcom non abbia ancora annunciato nulla, per il momento dobbiamo accontentarci del materiale amatoriale che i giocatori adorano creare. Ed è proprio per l'amore di una IP così viva nei ricordi di tutti che è nata Dino Evil 3, una mod che trasforma Resident Evil 3 Remake, l'ultimo titolo Capcom, in Dino Crisis...o almeno ci prova.

Questa mod, scaricabile su PC, trasforma tutti gli zombie in piccoli T-Rex e altera Jill per farla assomigliare a Regina, la protagonista di Dino Crisis. Il concept è interessante, ma la mod è ancora nelle fasi preliminari di sviluppo, quindi è parecchio acerba, sia per quanto riguarda le texture, sia per l'hit detection. Ciononostante, se volete dargli un'occhiata, potete trovarla a questo indirizzo.

Sempre parlando di Dino Crisis, lo sapete che esistono diversi progetti amatoriali per riportare questa serie sotto i riflettori? Abbiamo un team che sta lavorando ad un remake completo in Unreal Engine 4 e che, se Capcom non lo chiuderà, potrebbe ricevere presto una demo. Un altro gruppo di fan, invece, è al lavoro per rimasterizzare la versione PC dell'originale Dino Crisis, senza i problemi di conversione che avevano macchiato il porting su PC.

Insomma, la community vuole veramente il ritorno di Dino Crisis, sia attraverso mod che tramite fan-remake. Speriamo che Capcom sia in ascolto.

Fonte: DSOGaming

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza