Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 3 Remake diventa Dino Crisis grazie a una nuova mod

Non è il ritorno di Regina, ma meglio di niente.

Nel parco titoli di Capcom, non esiste gioco che abbia bisogno di un remake più di Dino Crisis, il survival horror che ereditava la base già testata e funzionante di Resident Evil, sostituendo gli zombie con dei pericolosissimi dinosauri.

Il remake di questo titolo è in cima alla lista dei desideri di numerosi fan e, sebbene Capcom non abbia ancora annunciato nulla, per il momento dobbiamo accontentarci del materiale amatoriale che i giocatori adorano creare. Ed è proprio per l'amore di una IP così viva nei ricordi di tutti che è nata Dino Evil 3, una mod che trasforma Resident Evil 3 Remake, l'ultimo titolo Capcom, in Dino Crisis...o almeno ci prova.

Questa mod, scaricabile su PC, trasforma tutti gli zombie in piccoli T-Rex e altera Jill per farla assomigliare a Regina, la protagonista di Dino Crisis. Il concept è interessante, ma la mod è ancora nelle fasi preliminari di sviluppo, quindi è parecchio acerba, sia per quanto riguarda le texture, sia per l'hit detection. Ciononostante, se volete dargli un'occhiata, potete trovarla a questo indirizzo.

Sempre parlando di Dino Crisis, lo sapete che esistono diversi progetti amatoriali per riportare questa serie sotto i riflettori? Abbiamo un team che sta lavorando ad un remake completo in Unreal Engine 4 e che, se Capcom non lo chiuderà, potrebbe ricevere presto una demo. Un altro gruppo di fan, invece, è al lavoro per rimasterizzare la versione PC dell'originale Dino Crisis, senza i problemi di conversione che avevano macchiato il porting su PC.

Guarda su YouTube

Insomma, la community vuole veramente il ritorno di Dino Crisis, sia attraverso mod che tramite fan-remake. Speriamo che Capcom sia in ascolto.

Fonte: DSOGaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti