Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Facebook sta per lanciare un'app streaming per fare concorrenza a Twitch e YouTube

Per ora disponibile solo su dispositivi Android.

Twitch e YouTube non hanno molta concorrenza quando si tratta di piattaforme di streaming per la community di gaming, ma Facebook vuole entrare nel mercato con una nuova app di gioco mobile dedicata.

L'app di gioco di Facebook curerà e si concentrerà in gran parte sulla community. L'app, che dovrebbe essere introdotta oggi 20 aprile, sarà inizialmente disponibile solo sui dispositivi Android. La società ha in programma di rilasciare l'app per dispositivi iOS dopo che "Apple li avrà approvati". Tuttavia per adesso non ci sono ulteriori dettagli a riguardo.

Con la continua crescita di Facebook Gaming e l'attuale aumento di spettatori e streaming nel suo complesso mentre le persone sono bloccate a casa durante la pandemia da COVID-19, la società ritiene che ora sia il momento perfetto per lanciare l'app. Inizialmente avrebbe dovuto essere lanciata a giugno, secondo alcune fonti, ma Facebook ha anticipato l'uscita per soddisfare la domanda attuale.

Detto questo, Facebook Gaming sta crescendo ed ha visto un aumento del 210% delle ore tra dicembre 2018 e dicembre 2019, secondo un rapporto della società di streaming software StreamElements, che conduce regolarmente rapporti sul settore dello streaming con il partner di analisi Arsenal.gg. Lo streaming di contenuti su Facebook ha visto un aumento del 6% nel numero di streamer e un aumento del 78% nel numero medio di spettatori all'ora nello stesso lasso di tempo. Facebook ha anche seguito la strategia di Twitch e YouTube collaborando esclusivamente con i migliori talenti, tra cui l'ex streamer di Twitch Gonzalo "ZeRo" Barrios, la personalità di YouTube Corinna Kopf e l'ex campionessa UFC, Ronda Rousey.

Nonostante ciò, Twitch e YouTube stanno dominando il settore con la prima piattaforma sul podio. Facebook, grazie ai nuovi strumenti potrebbe recuperare sulle due. Non ci resta quindi che aspettare come verrà accolta la nuova app dai giocatori.

Fonte: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti