Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch sarebbe introvabile negli USA a causa di... un bot

Tutta colpa del 'Bird Bot'?

La carenza di console Nintendo Switch che affligge il Nord America in questo momento è causata, in parte, da un bot automatizzato in grado di acquistare le console nel momento in cui tornano disponibili in magazzino.

Come riporta Motherboard (grazie, VGC), il nuovo "Bird Bot" open-source ha generato una nuova community in cui gli utenti, che desiderano sfruttare la carenza di unità o semplicemente ottenere un sistema per il proprio uso, condividono suggerimenti e trucchi su come ottenere il dispositivo nel momento in cui torna in vendita.

"Ho deciso di crearlo come uno scherzo, ma ho capito subito quanto potesse essere potente", ha detto a Motherboard il creatore di Bird Bot, Nate. "Io e i miei amici stavamo parlando della rivendita di Nintendo Switch, e ad un certo punto il mio amico, soprannominato Bird, mi ha detto che avrei dovuto fare un bot. Ed eccoci qui oggi."

Mentre ci sono molti bot simili disponibili, si dice che questo sia il primo bot automatizzato in grado di "colpire" specificamente il sistema di Nintendo, ed è insolito in quanto è anche completamente gratuito da usare. Successivamente si è creata una community su Discord di oltre 1000 utenti in cui molti condividono immagini dei loro "multi-acquisti".

La poca disponibilità di console - dovuta in parte al travolgente successo di Animal Crossing, nonché a un aumento della domanda in quanto i giocatori sono costretti a rimanere a casa durante la pandemia di coronavirus - ha anche portato i rivenditori a raddoppiare il prezzo di Switch.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti