Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake è un successo: in tre giorni sono state vendute 3,5 milioni di unità

Un traguardo che Square Enix festeggia sui social.

Il tanto atteso Final Fantasy VII Remake di Square Enix ha ricevuto un'accoglienza critica molto positiva e nella giornata di oggi abbiamo appreso che è stato anche un vero successo. Lo sviluppatore ed editore ha annunciato che il gioco ha venduto 3,5 milioni di unità digitali e fisiche nei suoi primi tre giorni.

La notizia arriva tramite un Tweet dal canale ufficiale del gioco, che celebra il traguardo raggiunto ringraziando sentitamente tutti i fan che hanno deciso di acquistare una copia del gioco. Un conteggio impressionante, in effetti, anche se non così imponente come le unità vendute di Final Fantasy XV che si sono attestate nel 2016 a cinque milioni.

Ovviamente, vale la pena ricordare che la pandemia da COVID-19 potrebbe avere o meno influito sulle prestazioni del gioco; il lancio di Final Fantasy VII Remake ha subito un disguido logistico che potrebbe aver influito sui numeri. In alcune parti dell'Europa infatti il gioco è stato reso disponibile, in formato digitale, giorni prima della sua ufficiale uscita, proprio a causa del Coronavirus.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Se siete alle prime armi, allora la nostra guida completa potrebbe fare al caso vostro.

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti