Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 si avvicina? Rockstar avrebbe completato la storia secondo un insider

Le indiscrezioni sull'attesissimo gioco si susseguono senza sosta.

Chris "Liberty93", un noto insider di Rockstar, avrebbe rivelato alcuni nuovi dettagli su GTA 6. Secondo l'insider la storia dell'atteso gioco sarebbe completa.

I fan di Grand Theft Auto in tutto il mondo sono in trepidante attesa di GTA 6, tuttavia, dopo che numerosi addetti ai lavori avevano affermato che sarebbe stato annunciato a marzo, le speranze di vedere il gioco quest'anno si sono affievolite.

Jason Schrier di Kotaku ha versato ulteriore "acqua fredda" sostenendo che in realtà il titolo era a malapena nelle fasi iniziali della produzione, ma il fidato insider di Rockstar, TezFun, ha dichiarato che il gioco sarebbe completo al 70%. Ora, un altro insider ha intensificato i rumor con fonti proprie.

Chris, noto come Liberty93 su Rockstar Mag, ha detto di essere stato informato che la storia era stata completata prima della partenza di Dan Houser da Rockstar. "Se Dan [Houser], che ha scritto la storia, lascia la compagnia è un po' come se fosse l'anima di Rockstar quella che se ne sta andando", ha detto l'insider durante un live streaming di Rockstar Mag.

"Fonti mi dicono che non dovremmo preoccuparci, perché la storia di GTA 6 è già finita. Potrebbe essere vero, ma la storia di Red Dead Redemption 2 è stata completata nel 2012, ma hanno apportato modifiche fino alla fine del 2017 e all'inizio del 2018, e molti piccoli dettagli sono stati modificati."

Liberty93 ha anche detto che c'è stato un contatto con le fonti di Rockstar dopo la storia che voleva il titolo nelle sue prime fasi di sviluppo.

"Nel nostro video vi abbiamo detto che non è vero. Secondo le nostre fonti affidabili, il gioco è in sviluppo dal 2017", ha aggiunto, prima di notare che ha anche esaminato le affermazioni di TezFun. "Certo, ci ho pensato e la pre-produzione è iniziata ufficialmente alla fine del 2014, mentre la vera produzione nel 2015."

Se la storia di GTA 6 è davvero completa, allora il gioco potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo. Tuttavia, siamo nel fumoso mondo dei rumor, quindi la notizia deve necessariamente essere presa con la dovuta cautela.

Alcuni hanno affermato che il gioco sarà lanciato entro la fine del 2020, ma Rockstar non ha ancora annunciato in via ufficiale GTA 6.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.