Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Maker 2 sta per ricevere l'inedita modalità 'Crea un mondo'

Insieme ad altre interessanti novità.

Con un aggiornamento gratuito, in arrivo domani, gli utenti di Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch potranno scoprire l'inedita modalità "Crea un mondo", insieme a tante altre nuove caratteristiche. Il trailer Super Mario Maker 2 - Modalità "Crea un mondo", Bowserotti e nuovi elementi! mostra in anteprima i contenuti dell'aggiornamento.

Nella modalità Crea un mondo, gli utenti possono collegare tra loro i livelli che hanno realizzato, dando vita a un percorso che si snoda dal punto d'inizio al castello finale, oltre a personalizzare l'aspetto della mappa del mondo. È possibile costruire fino a otto mondi, con un massimo di 40 livelli, per creare un piccolo gioco di Super Mario da gustarsi da soli o da condividere* con altri utenti.

Oltre a questa nuova modalità, in Super Mario Maker 2 fanno il loro debutto anche i Bowserotti! Ci sono tutti e sette, ognuno con uno schema di movimento unico, e gli utenti possono inserirli nei propri livelli. Gli altri nuovi nemici in arrivo includono il temibile spettrino, che tormenta chiunque raccolga la chiave maledetta, e i Koopasapiens a molla.

L'aggiornamento introduce anche nuovi elementi per i livelli e potenziamenti per i personaggi, tra cui il fungo SMB2 che permette a Mario e compagni di assumere il loro aspetto di Super Mario Bros. 2 e di raccogliere e lanciare oggetti e nemici, proprio come in quel gioco. Con il costume rana di Super Mario Bros. 3, Mario può nuotare agilmente e persino correre sull'acqua. Gli altri potenziamenti includono il super palloncino, introdotto per la prima volta con Super Mario World, la super ghianda di New Super Mario Bros. U e il fiore boomerang di Super Mario 3D World. Dallo stesso gioco provengono anche cinque variazioni di oggetti da indossare, come il cubo cannone e il cubo elica.

Cover image for YouTube videoSuper Mario Maker 2 - Modalità "Crea un mondo", Bowserotti e nuovi elementi! (Nintendo Switch)

Ci sono anche buone notizie per i fan di Mario Kart Tour: Mario costruttore e Toad costruttore fanno il loro debutto in Mario Kart Tour per dispositivi smart. Durante il Tour X, che si tiene dalle 08:00 del 22 aprile alle 07:59 del 6 maggio, i giocatori avranno la possibilità di ottenere questi due piloti e potranno usarli nel gioco.

L'ultimo aggiornamento per Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch sarà scaricabile gratuitamente dal 22 aprile. Include la modalità "Crea un mondo", che permette ai giocatori di costruire le proprie mappe del mondo, e tanti nuovi elementi, come nemici e potenziamenti.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Maker 2

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti