Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered prima su PS4 perché Sony ne avrebbe finanziato lo sviluppo

Stesso destino per l'eventuale Modern Warfare 3?

Qualche giorno fa, vi avevamo riportato un rumor che vedeva ormai prossima l'uscita della campagna singleplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3, in versione rimasterizzata. Questo, per seguire la strada intrapresa finora, con la pubblicazione delle campagne remastered dei primi due capitoli della serie.

Purtroppo, al momento, Activision non ha ancora annunciato nulla al riguardo e l'esistenza di Modern Warfare 3 remastered è semplicemente un rumor partito da TheGamingRevolution, un insider e famoso leaker di Call of Duty, il quale aveva già predetto in modo accurato l'arrivo di Warzone.

Sempre restando sull'argomento delle remastered di Modern Warfare, TheGamingRevolution ha voluto svelare un particolare retroscena: a quanto pare, la campagna di Modern Warfare 2 è stata rimasterizzata non solo grazie agli accordi che erano stati presi fra Activision e Sony in merito a Call of Duty, i quali includono diritti marketing, esport e molto altro, ma soprattutto perché il colosso giapponese ne avrebbe direttamente finanziato lo sviluppo. Questa voce sarebbe stata confermata anche da altri siti e insider.

Ciò spiegherebbe perché il titolo fu pubblicato in esclusiva temporale su PlayStation 4: la campagna di Modern Warfare 2 è stata pubblicata su PlayStation 4 il 31 marzo 2020, mentre arriverà su Xbox One e PC il prossimo 30 aprile 2020. TheGamingRevolution sostiene che questi accordi includeranno anche Modern Warfare 3, ma di quello se ne potrà parlare solo se e quando uscirà.

Guarda su YouTube

La remastered del primo Modern Warfare (con tanto di multiplayer) fu venduta come bonus bundle insieme a Call of Duty: Infinite Warfare. Secondo voi se non ci fosse stata Sony, Activision avrebbe rimasterizzato le campagne dei sequel? Oppure prima o poi il publisher lo avrebbe fatto di sua iniziativa?

Fonte: CharlieIntel

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti