Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quantum Error tra Lovecraft e il gameplay simile a Dead Space e DOOM 3

Un mix di grandi ispirazioni.

Uno dei primi sviluppatori ad annunciare ufficialmente il loro gioco per PS5, è stato TeamKill Media con Quantum Error. Descritto dagli sviluppatori come un FPS horror cosmico, Quantum Error sembra legittimamente interessante e, con la sua estetica horror fantascientifico, ha il potenziale per essere qualcosa di speciale.

In una recente intervista gli sviluppatori hanno parlato delle influenze e di qualche dettaglio in più sul gameplay del gioco. Il titolo sarà, come detto un horror cosmico che "attinge alle idee che Lovecraft e Clark Ashton Smith hanno scritto e raccontando una storia altrettanto agghiacciante. La storia generale non è in bianco e nero. L'attenzione principale sarà sul ruolo di Jacob Thomas nel tipo di situazione che abbiamo creato. Spetterà al giocatore scoprire quanti più o meno dettagli su dove va la narrazione, ma allo stesso tempo stiamo dando alle persone un viaggio personale e coinvolgente con il nostro personaggio con cui possono divertirsi".

Per quanto riguarda le meccaniche di gameplay, lo studio non vuole creare principalmente solo un gioco horror, ma anche il genere sparatutto avrà la sua importanza: "Con Quantum Error vogliamo focalizzarci sullo sparatutto in quanto gameplay principale. Non ci saranno jump scare o qualcosa del genere. L'atmosfera stessa dovrà essere l'incarnazione dell'inquietudine".

A tal proposito, gli sviluppatori, per far capire come sarà il gameplay, hanno dichiarato: "Il gameplay sarà molto simile a un gioco come DOOM 3 o Dead Space (ma in prima persona), sarà un FPS a ritmo più lento traboccante di una varietà di meccaniche che ruotano attorno alle abilità del personaggio principale. Abbiamo in programma di creare dei puzzle in cui potreste aver bisogno di usare strumenti per aprire alcune cose o aree, stanze che se non ventilate esploderanno se la porta viene aperta, momenti in cui bisogna gestire i livelli di ossigeno, eccetera".

Lo studio inoltre ribadisce che ora come ora il gioco è pensato per PC e per PlayStation 5, ma in futuro potrebbe arrivare anche su Xbox Series X. Tuttavia per adesso non ci sono piani di rilascio. L'uscita del gioco è prevista per la fine dell'anno sia su PS4 che PS5.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Quantum Error

PS4, PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti