Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valorant protagonista di un interessante diario di sviluppo sui segreti del game design

Il video ci porta dietro le quinte dell'atteso gioco di Riot Games.

Valorant di Riot Games è il nuovo atteso sparatutto competitivo che sta ottenendo numeri impressionanti su Twitch nella closed beta. Il team di sviluppo ha già parlato di varie funzionalità del gioco e il suo ultimo diario degli sviluppatori si focalizza maggiormente sul design intrinseco dello shooter.

Il senior game designer Salvatore Garozzo e il design lead Trevor Romleski hanno parlato dello sparatutto tattico e delle sfide che ne derivano nella creazione.

L'idea principale dietro Valorant è quella di avere un movimento più lento e più metodico. Anche sparare in movimento influirà sulla precisione. Entrambe queste cose hanno lo scopo di far riflettere i giocatori sul loro posizionamento.

Tuttavia, il team di sviluppo desidera un mix di abilità e gun play consentendo il lavoro di squadra. Finora, Valorant sembra stia piacendo ai fan degli sparatutto, sia tattici che di altro genere, ma ne sapremo di più al momento del lancio.

Guarda su YouTube

Per ora Valorant è atteso su PC, ma Riot non ha escluso l'arrivo del gioco su altre piattaforme in futuro.

Che ne pensate di Valorant?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti