Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Missione di Mida (seconda parte) e come superarle

Affrontate insieme a noi le sfide della Settimana 10 della Stagione 2!

Epic Games ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Fortnite: Battle Royale che, come di consueto, porta con sé le nuove sfide per il Pass Battaglia relative a questa decima settimana della Stagione 2. Si tratta, in sintesi, della seconda parte del pacchetto 'Missione di Mida', dedicato al capo dell'Agenzia di spie che fa da fulcro alla lore di questa Season 2 del Capitolo 2.

Ecco le challenge della seconda parte del pacchetto Missione di Mida:

• Elimina gli avversari con un Fucile d'Assalto, un Fucile a Pompa e una Mitraglietta (0/3) - 54.000XP

Per questa prima sfida non dovrete fare altro che eliminare almeno un avversario utilizzando le tre tipologie di armi indicate. I Fucili d'Assalto, i Fucili a Pompa e le Mitragliette sono disponibili in diverse versioni e in tutti i livelli di rarità: recatevi nella modalità Rissa a Squadre, recuperate il vostro modello preferito e completerete questa challenge in men che non si dica.

• Apri Forzieri in partite diverse (0/7) - 54.000XP

La seconda sfida del pacchetto è anche tra le più semplici viste di recente. Si tratta, in buona sostanza, di aprire almeno un Forziere in 7 partite differenti, un obiettivo che con ogni probabilità completerete senza farci troppo caso, giocando come fate abitualmente.

• Elimina un giocatore o uno Scagnozzo utilizzando un'arma Leggendaria o un'arma dei Boss (0/3) - 54.000XP

Per completare questa challenge, invece, dovrete eliminare un totale di 3 tra giocatori e Scagnozzi utilizzando un'arma Leggendaria (quelle contrassegnate dal colore Giallo/Oro) o un'arma dei Boss, reperibile dopo aver abbattuto uno degli NPC presenti nelle cinque location introdotte nella Stagione 2 (Il Pozzo, La Grotta, Lo Squalo, Lo Yacht o L'Agenzia). In ogni caso, si tratta di una sfida che richiederà una certa dose di pazienza per riuscire a reperire l'arma adatta. Il nostro consiglio? Recatevi in modalità Rissa a Squadre. Sebbene in questo tipo di match non sia possibile acquisire un'arma dei Boss, sarà molto più facile per voi prendere una Leggendaria ed eliminare i giocatori.

• Cura gli alleati con un Bazooka a Bende (0/200) - 54.000XP

Il Bazooka a Bende è un oggetto introdotto all'inizio del Capitolo 2 che ha rivoluzionato l'aspetto competitivo di Fortnite. Si tratta di un'arma (l'unica a occupare due slot nell'inventario), capace di sparare bende curative ai compagni per curare le loro ferite da lontano. Per completare questa sfida, dovrete curare i vostri alleati per un totale di 200 danni subiti.

• Balla entro 10 secondi dopo aver abbattuto uno Scagnozzo (0/3) - 54.000XP

Per quest'altra challenge dovrete semplicemente eseguire la vostra emote di ballo preferita nei 10 secondi successivi all'abbattimento di uno Scagnozzo. Questi ultimi, come saprete, sono NPC messi a guardia di alcune zone specifiche della mappa di gioco (come La Grotta, Il Pozzo, Lo Squalo, Lo Yacht o l'Agenzia) e vi ricompenseranno con informazioni e armi utili alla vittoria, una volta eliminati. Abbattetene uno e ballate entro 10 secondi in tre occasioni diverse per completare la sfida.

• Cerca diverse Chiavi Inglesi d'Oro (0/5) - 54.000XP

Ed ecco la prima sfida inedita del pacchetto. Per completarla, dovrete trovare cinque diverse Chiavi Inglesi d'Oro nascoste sull'isola di gioco. Volete sapere come fare? Ecco la nostra guida dedicata!

• Pesca un pesce mentre sei a bordo di un elicottero Choppa (0/3) - 54.000XP

Il modo più semplice per completare questa sfida è recarsi in modalità Coppie o Squadre. Dopo aver recuperato un elicottero Choppa e una canna da pesca (o una Fiocina), sorvolate il più vicino corso d'acqua per individuare un punto di pesca. A questo punto non dovrete fare altro che pescare un pesce mentre siete a bordo del velivolo per vedere avanzare la barra di caricamento della sfida. Nell'immagine qui di seguito troverete la posizione degli elicotteri Choppa sull'isola. Ripetete per tre volte il procedimento e i punti XP saranno vostri!

• Infliggi danni ai giocatori o agli Scagnozzi presso lo Yacht e l'Agenzia in una singola partita (0/2) - 54.000XP

Per quest'altra sfida, invece, dovrete infliggere danni a giocatori o Scagnozzi presso due location indicate in una singola partita. Si tratta de Lo Yacht (alle coordinate H-1 della mappa) e de L'Agenzia (alle coordinate E-4). Data la distanza tra i due luoghi dovreste servirvi di un elicottero Choppa per raggiungere velocemente i due punti ma, fortunatamente, entrambe le zone ne ospitano diversi. Con un po' di fortuna dovreste riuscire a completare la sfida senza particolari problemi.

• Visita l'Agenzia, L'Uomo di Paglia e Lapidi Lipidiche in una singola partita (0/3) - 54.000XP

La penultima sfida è anche una delle più impegnative del pacchetto. Per completarla dovrete visitare L'Agenzia e due luoghi storici in una singola partita. Volete sapere come fare? Ecco la nostra guida dedicata!

• Infliggi danni agli Scagnozzi mentre usi un travestimento (0/100) - 54.000XP

Una delle meccaniche introdotte con l'avvento della Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite è quella che riguarda i travestimenti. Interagendo con una delle cabine telefoniche sparse sull'isola, infatti, è possibile assumere le sembianze di uno Scagnozzo e aggirarsi sotto copertura. Per completare la sfida, non dovrete fare altro che utilizzare un travestimento e infliggere 100 danni a un qualsiasi Scagnozzo. Recatevi presso Lo Squalo, Lo Yacht, La Grotta, Il Pozzo o L'Agenzia e completerete questa sfida in un batter d'occhio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti