Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X ha tempi di caricamento quattro volte più veloci di Xbox One? Il 'caso' Gears 5

Una vera rivoluzione.

Gears 5 si carica 4 volte più velocemente su Xbox Series X che su Xbox One, senza una singola modifica al codice del gioco. Parlando con Windows Central dei vantaggi del nuovo hardware, Mike Rayner, direttore tecnico di The Coalition, ha discusso un po' della console in arrivo alla fine dell'anno: "Con 'Xbox Series X, abbiamo ridotto i tempi di caricamento di oltre 4 volte senza alcuna modifica al codice" ha affermato.

Rayner ha spiegato che "Con le nuove API DirectStorage ed il nuovo hardware, possiamo migliorare ulteriormente le prestazioni di I/O e ridurre il sovraccarico della CPU, entrambi elementi essenziali per ottenere un caricamento rapido". L'essenza dei commenti di Rayner è che il lavoro di Microsoft sul miglioramento delle prestazioni di I/O e su come influisce sui tempi di caricamento, è tra le aggiunte più importanti.

"Ci aspettiamo balzi generazionali nelle prestazioni di CPU, GPU e memoria con ogni generazione", afferma Rayner. "Xbox Series X è più che all'altezza di queste aspettative. Come sviluppatore di giochi, uno dei miglioramenti più entusiasmanti che supera di gran lunga le aspettative sono i massicci miglioramenti I/O su Xbox Series X".

L'uscita di Xbox Series X è prevista per la fine di quest'anno; Gears 5 arriverà sulla console next-gen con un aggiornamento gratuito per chi possiede già il gioco.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 5

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti