Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Il DualSense di PS5 potrebbe essere uno dei migliori controller di sempre'

Lo afferma il lead game designer di Dying Light 2.

A quanto pare, il controller di PlayStation 5, DualSense, ha entusiasmato sia la community di giocatori che quella di sviluppatori. Con feature come feedback tattile e trigger adattivi, il gigante giapponese sta facendo un grande passo in avanti con il set di funzionalità.

Anche Techland, sviluppatore di Dying Light 2, sembra entusiasta del nuovo controller. Il lead game designer Tymon Smektala ha dichiarato in un'intervista con Push Square che DualSense ha un aspetto fantastico. "Lo adoro assolutamente. Ha un design straordinario, futuristico come dovremmo aspettarci nel 2020 - i tempi fantascientifici in cui viviamo già. Per quanto riguarda la forma, dobbiamo vedere come si adatterà alle mani, ma guardandolo ottengo sensazioni molto buone - penso che abbia la possibilità di essere uno dei migliori controller della storia"

Smektala ha poi discusso solo alcune delle caratteristiche che distinguono il controller DualSense di PS5. "Penso che il feedback tattile e i trigger adattivi possano fare la differenza, molto più di quanto le persone si aspettino in questo momento. Sembra talmente elegante che mi chiedo se sopravviverà a cadute accidentali. Ma tutto sommato, anche se so che le opinioni iniziali sono state varie, per me è assolutamente fantastico."

Stando alle dichiarazioni di Tymon Smektala, è lecito pensare che le feature del DualSense potrebbero essere un grande vantaggio per Dying Light 2 su PS5, ma ancora non è chiaro come il gioco potrebbe sfruttare il feedback tattile o i trigger adattivi.

Per quanto riguarda Dying Light 2, mentre il gioco è stato rinviato a data da destinarsi, Techland ha confermato una versione PS5.

Che ne pensate?

Fonte: Pushsquare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dying Light 2 Stay Human

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti