Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Zero Dawn 2 per PS5 sarà 'gigantesco', avrà la co-op e sarà un tassello di una trilogia?

Ancora rumor sul futuro gioco targato Guerrilla Games che sarebbe in sviluppo per la next-gen di Sony.

Un sequel di Horizon Zero Dawn sarebbe in sviluppo per PlayStation 5 con piani per trasformare la serie in una trilogia, secondo VGC che cita "fonti multiple" a conoscenza di informazioni.

Inizialmente il vociferato Horizon Zero Dawn 2 era previsto per PlayStation 4, ma sembra che lo sviluppo del gioco, iniziato poco dopo l'uscita del primo capitolo nel 2017, si sia spostato completamente su PS5.

VGC descrive il sequel di Horizon Zero Dawn come "gigantesco", con un vasto mondo di gioco e più libertà data all'esplorazione. "Le persone a conoscenza del gioco" hanno detto che includerà anche una funzione di gioco cooperativa, sebbene non sia chiaro se sarà incorporata nella trama o in una modalità separata.

Una fonte avrebbe confermato a VGC che Guerrilla Games aveva pianificato di pubblicare una preview standalone del gioco cooperativo che avrebbe consentito di portare i progressi sulla versione completa del sequel, ma non è chiaro se questi piani siano ancora in atto.

Secondo quanto riferito, la coop era in programma anche per il primo Horizon Zero Dawn, ma alla fine la modalità è stata cancellata per concentrarsi su altre aree.

L'ex presidente di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden, aveva dichiarato a The Telegraph che Horizon sarebbe stato un pilastro di PlayStation.

"[Il co-fondatore di Guerrilla Games] Herman Hulst ha una mente molto acuta su dove vuole portare Horizon e quale sia la roadmap - e quella road map sarà espressa nel corso di più anni", ha detto Layden. Ora, Herman Hulst è il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.

Recentemente, sono emersi altri rumor su Horizon Zero Dawn 2 per PS5 da un annuncio di lavoro dello studio.

Che ne pensate?

Fonte: Gematsu.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti