Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG aggiungerà dei bot alle partite pubbliche su console

Un modo per aiutare i novizi.

Quando un gioco è disponibile da tempo, i giocatori più veterani tendono ad avanzare fino a un punto in cui i novizi non riescono a tenere il passo. La situazione è la stessa per PUBG, che ora ha sviluppato una base di giocatori così competente che i nuovi iscritti vengono semplicemente finiti prima che possano migliorare.

"Abbiamo visto il livello generale di abilità dei nostri giocatori crescere significativamente negli ultimi tre anni", ha spiegato PUBG Corp in un post pubblicato sul blog. "Stiamo vedendo più spesso che molti nuovi giocatori vengono eliminati in anticipo senza aver fatto né uccisioni e né danni".

È un problema serio per gli sviluppatori che vogliono mantenere popolati i loro giochi di servizio dal vivo, poiché un divario di abilità può alienare i nuovi giocatori, indispensabili per la vita del gioco. E così, per risolvere il problema del divario, PUBG sta aggiungendo dei bot alle partite pubbliche su console. "Ci avete detto da tempo che il divario tra le competenze sta aumentando e creando un ambiente sempre meno stimolante per alcuni dei nostri giocatori. Ora siamo pronti per parlare della nostra idea" ha spiegato PUBG Corp. "Nel tentativo di fornire un modo ai nostri nuovi giocatori per affinare le proprie abilità ed essere in grado di godere appieno dell'esperienza che PUBG può offrire, abbiamo deciso di introdurre i bot con l'aggiornamento 7.1".

I bot in sostanza dovrebbero agire proprio come se fossero giocatori in carne ed ossa: analizzeranno gli ostacoli e terranno conto anche della fisica dei proiettili quando li colpiranno. Inoltre, la qualità del loot lasciato cadere dai bot aumenterà man mano che il gioco avanza, il che significa che il pool dovrebbe rimanere bilanciato.

PUBG spera che l'introduzione di bot aiuterà i nuovi giocatori a vivere "l'intera esperienza del battle royale", ma ci sono alcune buone notizie per i giocatori veterani preoccupati di incontrare dozzine di bot. Secondo il post del blog, il sistema classificato dovrebbe ottenere un aggiornamento il mese prossimo, e non avrà alcun bot.

Alcuni giocatori hanno storto il naso a questa notizia, in quanto il comportamento dei bot potrebbe differire dall'esperienza invece che si ha combattendo contro giocatori reali. Tuttavia non ci resta che vederli in azione prima di capire se si tratta di un'aggiunta inefficace.

Fonte: Eurogamer.net