Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tintin trasporterà il suo fantastico universo in un nuovo ambizioso videogioco

Microids annuncia che il progetto è già in sviluppo e svela qualche dettaglio.

Tempo di festeggiamenti per Microids con la compagnia francese che compie 35 anni e che per l'occasione ha deciso di regalarsi e regalarci un progetto potenzialmente molto interessante dato che coinvolge un nome storico dei fumetti e dell'intrattenimento in generale.

Un nuovo videogioco di Tintin è ufficialmente in sviluppo e per quanto questo nome non sia di certo a secco dal punto di vista dei videogiochi, ci aspettiamo grandi cose da questo progetto pensato per PC e console (non meglio precisate, magari next-gen?). Per chi non lo conoscesse, Le avventure di Tintin è un fumetto belga nato dalla mente e dalla penna di Hergé, all'anagrafe Georges Prosper Remi, nel lontano 1929.

Da quasi 100 anni il giovane e simpatico ragazzo dal ciuffo rosso è protagonista di una marea di avventure, che molto semplicisticamente potrebbero essere etichettate "alla Indiana Jones", in compagnia del suo fido cagnolino Milù e di tanti altri strambi comprimari. Si tratta di un universo che è andato ben oltre i fumetti, con progetti anche molto importanti e come il film d'animazione di Steven Spielberg, Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno.

Per il momento non abbiamo informazioni precise sul gioco ma sappiamo che sarà un action-adventure e che vedrà il coinvolgimento di volti noti come il capitano Haddock, il geniale professore Calculus e i detective Thomson & Thompson.

Il titolo e le immagini del progetto verranno annunciati e mostrati a breve e per il momento non possiamo far altro che sognare una sorta Uncharted cartoonesco e dallo spiccato senso dello humour. Cosa pensate di questo annuncio? Cosa vorreste da un nuovo videogioco di Tintin?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti