Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake Parte 2 è già in via di sviluppo, parola di Kitase

Se tutto va bene, non dovremo aspettare molto.

Dopo un'attesa lunga un'eternità, Final Fantasy VII Remake è finalmente disponibile per tutti i giocatori PlayStation 4. Purtroppo, come sappiamo, si tratta solo del primo capitolo di una "chi lo sà-logia" e ora che molti fan hanno completato la loro avventura su Midgar, l'hype per il prossimo capitolo è alle stelle.

Un hype misto a preoccupazione, aggiungiamo, poiché Final Fantasy VII Remake ci ha messo ben 5 anni, dal suo annuncio all'E3 2015, per arrivare nelle nostre console e molti giocatori temono di dover aspettare altrettanto per poter continuare le avventure di Cloud.

Fortunatamente, pare che non sarà il caso: in un'intervista rilasciata su Entertainment Weekly, il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha dichiarato che i lavori sul prossimo capitolo di Final Fantasy VII Remake sono già iniziati. Tempo fa, Kitase aveva annunciato che la produzione del "sequel" sarebbe partita alla pubblicazione della prima parte, in modo da non creare un'attesa fin troppo elevata, quindi pare che il progetto sia in linea con le tempistiche preventivate.

In linea teorica, i lavori sul secondo capitolo dovrebbero essere molto più spediti, dato che Square-Enix ha già un battle system funzionante, i modelli dei protagonisti e molte musiche già pronte. Bisognerà focalizzarsi principalmente sulla realizzazione dei nuovi scenari di gioco, cosa che si prospetta parecchio interessante, data l'immensità del mondo post-Midgar.

Non ci resta che aspettare e sperare di ricevere al più presto le prime informazioni, anche se con l'attuale pandemia di coronavirus, lo sviluppo potrebbe subire parecchi rallentamenti.

Cover image for YouTube videoFinal Fantasy VII Remake - Recensione!

Cosa ne pensate?

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente disponibile in esclusiva su PS4, dove è già riuscito a vendere oltre 3.5 milioni di copie in soli 3 giorni.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti