Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X: la differenza fra le console sarà minima ma enorme rispetto all'attuale gen, secondo il CEO di Tequila Works

Lodi extra riservate per il controller DualSense.

In una recente intervista con il sito spagnolo Meristation, il CEO di Tequila Works, Raùl Rubio, ha dichiarato che PlayStation 5 e Xbox Series X rappresenteranno un salto esponenziale rispetto all'attuale generazione di console.

Nello specifico, Rubio sostiene che tutti i componenti delle console next-gen, CPU, GPU, SSD, eccetera, non sono comparabili con quelli in dotazione alla current-gen e che sono destinati a durare per molti anni.

Per quanto riguarda invece un confronto diretto fra PS5 e Xbox Series X, il CEO sostiene che i due hardware sono parecchio simili, pertanto le differenze fra di loro saranno abbastanza minime. Un commento che, senza dubbio, mira a stemperare gli animi bollenti dei videogiocatori, attualmente impegnati nella guerra delle specifiche tecniche e dei teraflops.

Nell'intervista, Rubio ha voluto spendere anche qualche parola extra sul DualSense, il controller di PlayStation 5, elogiandone le qualità: secondo il CEO, un controller teoricamente in grado di rilevare i dati biometrici del giocatore, permetterà agli sviluppatori di creare delle esperienze personalizzate, a seconda dello stato del giocatore.

Queste, insieme ad altre feature potenzialmente integrabili, come il riconoscimento delle impronte digitali e nuovi tipi di vibrazione, renderebbe il DualSense il vero punto di forza di PlayStation 5. Sebbene Rubio sia rimasto soddisfatto anche del controller di Xbox Series X, l'ennesima evoluzione dei classici controller Xbox, per lui il DualSense rappresenta evoluzione, ma anche innovazione.

Qual è la vostra opinione riguardo le dichiarazioni di Rubio? Secondo voi la differenza fra le due console next-gen è veramente minima, oppure c'è un distacco netto? E cosa ne pensate del DualSense?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gylt

Video Game

Rime

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti