Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia all'inseguimento di PS5 e Xbox Series X: gli sviluppatori hanno fra le mani un nuovo devkit?

Stadia cerca una strada per la next-gen.

Con l'uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X ormai all'orizzonte, Google sarebbe in procinto di potenziare i propri server e le capacità del suo servizio di game streaming Google Stadia, per restare competitiva anche nella next-gen. Questa, se non altro, è la notizia che alcuni insider stanno diffondendo online.

Stando a quanto dichiarato da StadiaCast, giudicata da molti una fonte attendibile quando si parla del servizio Google, alcuni sviluppatori anonimi avrebbero confermato la ricezione dei nuovi devkit di Stadia, definiti "seconda generazione" e di esserne in possesso già da alcune settimane.

In linea teorica, tutto questo avrebbe senso: con l'arrivo della next-gen e dei relativi giochi, anche Google deve aggiornarsi, se vuole continuare la sua permanenza nel mondo videoludico.

Trattandosi di un'informazione diffusa da un insider e non di una dichiarazione ufficiale di Google, meglio prendere questa notizia come un rumor e nient'altro. Se non altro, dato che Stadia è un servizio di game streaming che non necessita di una console fisica, l'esistenza di una nuova generazione di devkit non andrebbe ad intaccare l'esperienza dei giocatori.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Secondo voi Google sta veramente iniziando ad aggiornare il suo servizio? Credete che avrà qualche possibilità con la nuova generazione di console alle porte?

Fonte: DailyGoogleStadiaNews

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti