DayZ potrebbe avere i giorni contati? Un nuovo rumor suggerisce la chiusura di Bohemia Interactive Bratislava

Il survival non sopravvive pi?

Secondo un rumor diffuso in rete già da qualche giorno, Bohemia Interactive, i creatori del popolare survival DayZ, sarebbe sul punto di chiudere il proprio studio con sede a Bratislava, in seguito ad una serie di licenziamenti e dimissioni che hanno coinvolto gran parte del team. Lo studio di Bratislava era proprio quello dedicato al supporto di DayZ e la sua chiusura si tradurrebbe nell'interruzione di qualsiasi lavoro sul titolo, presente e futuro.

A quanto pare, secondo l'utente che ha diffuso il rumor su Reddit, sarebbero all'incirca una decina le persone rimaste a supporto di DayZ, un vero e proprio team ridotto all'osso e nettamente inferiore rispetto agli 86 sviluppatori che il titolo poteva vantare all'uscita dall'Accesso Anticipato.

La maggior parte degli sviluppatori licenziati, a quanto pare, sarebbe stata assunta da Nine Rocks Games, uno studio di proprietà di THQ guidato da David Durcak, anch'esso un ex di Bohemia.

Considerando che si tratta di un rumor, vi consigliamo di prendere queste informazioni con le dovute precauzioni. In ogni caso, se ciò corrispondesse a verità, dipingerebbe un quadro molto preoccupante per DayZ e i suoi fan. Naturalmente, aspetteremo delle dichiarazioni ufficiali da parte di Bohemia Interactive, prima di lanciarci in inutili fatalismi.

day

Voi cosa ne pensate? Secondo voi c'è veramente il rischio che DayZ sia prossimo alla chiusura, oppure non credete alla voce?

Fonte: Altchar

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza