Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cabinati arcade di Tetris e DOOM al posto dei soliti tasti sulle tastiere: la brillante idea di un gruppo di artisti

Mini sculture dei giochi arcade più iconici di sempre.

Jelly Key è un gruppo di artigiani che ha dato vita ad un nuovo progetto, ovvero ricreare dei cabinati arcade in resina che possono essere sostituiti facilmente ai soliti tasti delle vostre tastiere.

I keycap artigianali sono fondamentalmente dei gioielli per tastiere meccaniche. Sono pezzi scolpiti in plastica, resina e argilla pensati per accentuare lettere colorate, numeri e simboli, consentendo all'utente di esprimersi ulteriormente attraverso la tastiera. Jelly Key crea alcune delle più desiderabili tastiere artigianali. I loro progetti vengono lanciati come acquisti di gruppo a breve termine, durante i quali i clienti praticamente preordinano i tasti che desiderano. Una volta terminati gli acquisti di gruppo, i keycap entrano in produzione e vengono inviati agli acquirenti. Jelly Key non esegue mai un acquisto di gruppo due volte, quindi una volta inviato il proprio ordine, il gioco è fatto.

L'ultimo progetto cattura otto diversi cabinati arcade: i disegni evocativi di Tetris, Duck Hunt, Doom e Dr. Mario sono scolpiti a mano e ricoperti da uno "schermo" di resina trasparente. Il display è quindi alloggiato in uno dei sette diversi design del telaio, ciascuno con un joystick mobile. Il prodotto finito è assolutamente fantastico.

Guarda su YouTube

Il gruppo d'acquisto è iniziato ieri e durerà fino al 2 maggio; ogni keycap costa 50 dollari e viene confezionato in una scatola di legno con una piastrina di metallo incisa con il suo numero di serie. Se la cosa vi incuriosisce allora a questo link potete dare uno sguardo a tutti i tipi di keycap creati dagli artigiani.

Che ne pensate? Creazioni impressionanti, non trovate?

Fonte: Kotaku