The Initiative: il misterioso videogioco esclusiva Microsoft in Unreal Engine 4 tra 'armi, gadget e sistemi di sorveglianza'

Ipotesi Perfect Dark mentre un'animatrice ex Naughty Dog e DICE si unisce al team.

Negli ultimi anni Microsoft ha investito con decisione nel miglioramento dei propri studi first party al fine di rendere gli Xbox Game Studios una forza all'altezza delle macchine, indubbiamente più rodate e oliate, di Sony e Nintendo. Una crescita che è passata soprattutto attraverso le acquisizioni ma che ha anche visto la nascita di un team completamente nuovo come The Initiative.

Il team è stato fondato nel 2018 ed è stato affidato al veterano ex Square Enix, Darrell Gallagher, senza indicare chiaramente su cosa fosse al lavoro. Ancora oggi il progetto è avvolto nel mistero e sappiamo solamente che si trova in fase di playtesting e che Phil Spencer, capoccia della divisione gaming del colosso di Redmond, lo ha già testato con mano. L'insider Krobille sembra però avere delle informazioni in più rivelate in un recente tweet.

"Il progetto non ancora annunciato di The Initiative sfrutta l'Unreal Engine 4 e propone 'diverse armi, gadget e un sistema di sorveglianza basato su telecamere'. L'informazione ha senso dato che la maggior parte dei team di Xbox Game Studios lavora con lo stesso engine e condivide conoscenze e tecnologie".

La brevissima descrizione non fa di certo completamente luce sulla natura del titolo ma alcuni fan pensano che potrebbe trattarsi del ritorno di Perfect Dark tanto rumoreggiato da mesi se non anni.

Rimanendo sempre in ambito The Initiative, negli scorsi giorni il team si sarebbe arricchito di una character animator, Sylvia Chambers, conosciuta sopratutto per il suo passato in Naughty Dog e DICE, dove ha lavorato su titoli di primo piano come Battlefield V, Uncharted 4 e Uncharted: The Lost Legacy. Si tratta dell'ennesima assunzione da non sottovalutare dopo quelle di ex Santa Monica Studio, Rockstar Games, Crystal Dynamics e non solo.

L'opera prima di The Initiative continua comunque a rimanere un'incognita ma magari in questi giorni avremo finalmente delle novità considerando che Spencer stesso ha confermato che il prossimo annuncio riguardante Xbox Series X riguarderà il software, i videogiochi.

Cosa vorreste vedere da The Initiative? Il ritorno di Perfect Dark vi piacerebbe o preferireste una IP completamente inedita?

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza