Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valorant ha un grosso problema con le molestie sessuali e tra le vittime c'è anche una sviluppatrice

Riot Games a caccia di soluzioni.

Riot Games si sta impegnando a trovare "soluzioni a lungo termine" contro le molestie sessuali all'interno di Valorant.

Questo accade dopo che Riot Greenily, UX designer di League of Legends, ha pubblicato una breve clip del suo live stream, mostrando le molestie ricevute durante la trasmissione di Valorant su Twitch.

"È così per la maggior parte del tempo nelle comunicazioni vocali, A prescindere dal gioco a cui sto giocando", scrive Greenily. "Di solito non mi arrendo a questo. Inevitabilmente arrivi a un punto in cui devi silenziare gli utenti."

La produttrice esecutiva di Valorant Anna "SuperCakes" Donlon ha risposto ai tweet di Greenily, promettendo cambiamenti nel gioco che lo renderanno un ambiente più sicuro per le giocatrici.

"Questo è inquietante da morire. Stiamo assolutamente cercando soluzioni a lungo termine per rendere più sicuro il gioco su Valorant".

Ciò ha portato un numero maggiore di donne sviluppatrici a parlare delle proprie esperienze di molestie durante il gioco. L'insight & strategy analyst di Valorant, Riot Aeneia, ha descritto il suo incontro con un giocatore e come il semplice muting può essere un "sabotaggio strategico" per la squadra.

Che ne pensate?

Riot Games ha rivelato per la prima volta lo sparatutto multiplayer a marzo. In Valorant, ogni personaggio ha abilità uniche, accanto alle armi tradizionali. Dal lancio della sua beta all'inizio di aprile, sembra che molti giocatori e streamer di Overwatch abbiano lasciato il titolo di Blizzard per Valorant.

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti