Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo sta per chiudere l'eShop di 3DS e Wii U in 42 paesi

La chiusura a partire da quest'estate.

Un recente annuncio dell'assistenza Nintendo ha confermato l'imminente chiusura del Nintendo eShop per i sistemi 3DS e Wii U in ben 42 paesi.

La dichiarazione è originariamente apparsa sulla pagina ufficiale dell'assistenza Nintendo per le Americhe. Il 31 luglio 2020, i negozi elettronici per le console Nintendo 3DS e Wii U, che hanno facilitato il riscatto di codici di gioco negli ultimi anni saranno completamente chiusi in 42 paesi tra l'America Latina e i Caraibi.

Secondo la dichiarazione, "gli utenti delle regioni interessate non saranno più in grado di accedere [agli eShops] per riscattare un codice di download, scaricare software o aggiornarlo, quindi incoraggiamo gli utenti a intraprendere tali azioni prima della data di chiusura."

"Inoltre, qualsiasi software che richiede un Nintendo eShops limitato potrebbe smettere di funzionare".

La dichiarazione include anche una nota in cui si conferma che Messico e Brasile non saranno interessati dalla chiusura.

"Incoraggiamo chiunque abbia codici non riscattati a riscattarli prima della chiusura degli eShops il 31 luglio 2020", osserva la nota. "Successivamente, non sarà possibile riscattare alcun codice."

L'elenco completo dei paesi interessati, in ordine alfabetico, è il seguente:

Anguilla, Antigua / Barbuda, Argentina, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Bermuda, Bolivia, Isole Vergini britanniche, Isole Cayman, Cile, Colombia, Costa Rica, Dominica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guyana francese, Grenada, Guadalupa , Guatemala, Guyana, Haiti, Honduras, Giamaica, Martinica, Montserrat, Antille olandesi, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, St. Kitts e Nevis, St. Lucia, St. Vincent / Grenadine, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Isole Caicos, Isole Vergini americane, Uruguay, Venezuela.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.