Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Part II e gli enormi spoiler pubblicati: Jason Schreier spara a zero sul leaker

"Danneggia anche i semplici dipendenti".

The Last of Us Part II è uno dei giochi più attesi di questa generazione ma, come probabilmente saprete, poco tempo fa sono emersi numerosi spoiler che hanno svelato delle parti cruciali della storia, senza contare video gameplay e spoiler riguardo il finale del titolo.

I numerosissimi fan in attesa del gioco sono rimasti molto delusi, per non dire altro, e a quanto pare tutta questa vicenda è stata causata da un dipendente di Naughty Dog furioso con la compagnia per questioni legate a pagamenti.

In seguito, sono arrivati i duri commenti del famoso giornalista Jason Schreier, da poco passato a Bloomberg, che si è scagliato contro l'autore dei leak.

"Non importa quanto tu sia arrabbiato per le tue condizioni di lavoro, per la tua paga o per qualsiasi altra cosa, far emergere parti di storia del gioco fa male a tutte le altre persone che hanno lavorato con te al progetto. Esistono tanti modi migliori per sfogare la rabbia".

"È incredibile come molti non capiscano che gli sviluppatori di Naughty Dog (inclusi i pochi con i quali ho parlato) possano essere arrabbiati con l'azienda a causa del crunch e devastati per il fatto che il proprio lavoro sia finito in rete. Questo tipo di azioni non sono un danno solo per i vertici dell'azienda, ma anche per tutti quelli che ne fanno parte".

Insomma, anche Jason Schreier è sembrato piuttosto contrariato, come la maggior parte dei fan. Il leaker, anche se infuriato con la propria azienda, ha rischiato di fare un danno enorme non solo a Naughty Dog, ma anche a tutti i giocatori.

Fortunatamente, non dovremo aspettare troppo prima di mettere le mani su The Last of Us Part II. ND ha annunciato che il gioco uscirà su PS4 il 19 giugno.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Twitter.