Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valorant ha un nuovo sistema anti-cheat che però blocca anche le app certificate di Windows

E senza aprire il gioco.

Il nuovo sistema anti-cheat di Valorant, Vanguard, blocca le app certificate di Windows anche quando Valorant non è in esecuzione. I giocatori hanno utilizzato i social media per esprimere le loro preoccupazioni in merito al sistema anti-cheat di Valorant che disabilita diverse app sul proprio computer. Un utente di Twitter ha pubblicato uno screenshot di Vanguard che blocca il caricamento di un'altra app sul proprio PC.

Lo stesso thread contiene informazioni sul pop-up che richiede ai giocatori di riconsiderare se vogliono o meno disabilitare Vanguard, anche se farlo è l'unico modo per accedere nuovamente alle app che sta limitando. La motivazione fornita dalla finestra pop-up afferma che si tratta di precauzioni necessarie progettate per "mantenere l'integrità competitiva nei giochi di Riot". Indica inoltre che la disattivazione pone il sistema in uno stato non attendibile e non sarà possibile riottenere l'accesso a Valorant fino a quando non si sarà riavviato il computer e riabilitato Vanguard.

Riot dal canto suo, sembra stia cercando molto duramente di ridurre al minimo la quantità di software che viene bloccato utilizzando Vanguard. "La maggior parte dei giocatori non si imbatterà mai in un simile scenario", continua. "Vanguard vi avviserà sempre se blocca o modifica qualcosa sul vostro sistema. Crediamo nella trasparenza". Tuttavia, questi chiarimenti devono ancora placare le preoccupazioni, con i giocatori che elencano una varietà di app che non dovrebbero essere bloccate da Vanguard ma, per qualche ragione, lo sono state.

Ora non ci resta che aspettare nuovamente delle notizie da Riot in merito. Vi ricordiamo che Valorant si trova attualmente ancora nella fase closed beta e che un rilascio è previsto per quest'anno.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti