Diablo 2 torna in vita grazie al lancio di un remake fan-made

Un remake che contiene tutto il contenuto e le classi del gioco originale.

Un modder ha pubblicato un remake completo di Diablo 2, che include tutto il contenuto e le classi del gioco originale.

Il remake si chiama Reign of Terror ed è stato costruito in Grim Dawn di Crate Entertainment, un ARPG molto più recente ambientato in un mondo fantasy altrettanto apocalittico.

"Reign of Terror è un remake completo (non una copia 1: 1) del classico ARPG Diablo 2", osserva il designer della mod, Ram, nella sua descrizione. "Contiene tutti i contenuti e le classi presenti nell'originale Diablo 2, inclusa la sua espansione, Lord of Destruction."

"Oltre a questo, trattandosi di una mod di Grim Dawn, include anche tutte le classi e gli oggetti di Grim Dawn e tutti i meccanismi di base", continua la descrizione. Quindi, in un certo senso, questa mod combina il DNA di Diablo 2 con la modernità di Grim Dawn ed è progettata per culminare in un remake contemporaneo su larga scala del classico ARPG di Blizzard.

Per accedere al remake di Diablo 2, tuttavia, dovrete possedere Grim Dawn più entrambe le sue espansioni.

"Per giocare a Reign of Terror, avete bisogno del gioco base, nonché dell'espansione Ashes of Malmouth e Forgotten Gods", dice la descrizione. "Sono disponibili download manuali per la patch, ma anche un Reign of Terror Launcher, che esegue automaticamente tutti gli aggiornamenti."

diablo2

Ram ritiene che questo sia il fan-remake più vicino ad un remake vero e proprio di Diablo 2. "Poiché la meccanica di base non può essere modificata, una replica perfetta di Diablo 2 non è possibile", scrive Ram nella descrizione. "Questo è il remake più vicino possibile."

Dato che probabilmente non riceveremo un remaster di Diablo 2, questo fan-remake dovrebbe essere la soluzione migliore se volete giocare una versione moderna del classico ARPG.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza