Gears of War 3 e Gers of War Judgment giocabili su PC grazie all'emulatore Xbox 360 Xenia

Grandi passi in avanti.

Mentre gli ultimi giochi della serie Gears of War stanno raggiungendo il PC, le prime uscite del franchise non sono mai state pubblicate sulla piattaforma. A parte il primo gioco. I giocatori PC non hanno mai avuto la possibilità di giocare a Gears of War 2, Gears of War 3 o a Gears of War Judgment. Tuttavia, le cose stanno per cambiare poiché tutti questi giochi sono ora completamente giocabili attraverso l'emulatore Xbox 360, Xenia.

Da quello che sappiamo finora, Microsoft non prevede di pubblicare alcun remake di questi giochi GOW. Pertanto, i giocatori PC possono sperimentarli solo tramite l'emulatore Xenia. Naturalmente, avrete anche bisogno di un gamepad X360 poiché non è possibile utilizzare l'accoppiata mouse/tastiera.

L'utente YouTube Andrew Russell ha presentato Gears of War 3 e Gears of War: Judgment in esecuzione sull'ultima versione di Xenia Canary, la versione sperimentale di Xenia.

L'ultima versione di Xenia Canary ha corretto numerosi bug e problemi grafici. Inoltre, è ora possibile giocare, dall'inizio alla fine, sia Gears of War 3 che Gears of War Judgment.

Sfortunatamente, tuttavia, l'emulatore esegue questi giochi alla loro velocità originale, ovvero 30 fps. Contrariamente a quanto abbiamo visto con l'emulatore PS3 RPCS3, al momento non esiste alcuna patch in grado di sbloccare i framerate. Chiaramente, giocare i due titoli a 60 fps restituisce un'esperienza migliore, ma ora i fan possono finalmente mettere le mani su due giochi della serie molto apprezzati, anche se a un framerate più basso.

Che ne dite?

Fonte: DSOGaming.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Horizon Forbidden West uscirà nel 2022? Il rinvio sarebbe possibile

Jeff Grubb ha sentito parlare di un rinvio e di un nuovo State of Play a settembre.

Abandoned: l'app Realtime Experience è finalmente disponibile al pre-load su PS5

Finalmente qualcosa di concreto mentre si parla di Kojima, Silent Hill e Metal Gear Solid 6.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza