Lo studio di RuneScape acquisito per 530 milioni di dollari

Jagex si unisce a Macarthur Fortune Holding.

Jagex, lo sviluppatore dell'iconico MMO RuneScape, è stato acquisito per $ 530 milioni da Macarthur Fortune Holding (via GamesIndustry.biz).

Durante tutto l'anno scorso, Jagex aveva respinto le ipotesi di vendita, ma questo report ha confermato che una società americana era in trattative per agganciare lo sviluppatore.

Macarthur Fortune mira a "investire strategicamente in marketing, ricerca e sviluppo per aiutare Jagex a far crescere la base di giocatori per i suoi MMO RuneScape".

Nonostante l'acquisizione, sembra che non cambierà molto: il team di gestione rimarrà a Cambridge, in Inghilterra, e tutto rimarrà invariato anche per il futuro di Runescape.

Inoltre, l'accordo segna un profitto di $ 230 milioni per l'ex proprietario Shanghai Hongtou Network Technology, una divisione della società di giochi cinese, Fukong Interactive Entertainment.

427a626d_06e9_4e86_8760_740b4d4f8e2d_uploads1517445898749_old_school_runescape_mobile_2

"La forza combinata di Macarthur Fortune e Jagex supporterà e migliorerà il nostro piano strategico per offrire grandi esperienze di gioco alle nostre community di giocatori di RuneScape", ha affermato Phil Mansell, CEO di Jagex.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Baldur's Gate 3 su console? La porta rimane aperta

Il focus rimane sulle versioni PC e Stadia ma...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza