Lego Super Mario diventa un meraviglioso videogioco fanmade su Dreams

Ma quanto durerā prima dell'intervento di Nintendo?

Era solo una questione di tempo: sapevamo che, prima o poi, qualcuno avrebbe realizzato un fangame su Lego Mario. Quel momento è finalmente giunto.

Grazie al magnifico editor di Dreams, il titolo PS4 realizzato da Media Molecule, un utente ha voluto creare un platformer usando come personaggio principale proprio Lego Mario, il nuovo merchandise nato dalla collaborazione fra Nintendo e Lego, prossimamente in arrivo in tutti gli scaffali.

Il suo creatore, Bearly Regal, è ben noto alla community di Dreams, ma ora, dopo aver speso ben oltre 60 ore nella modellazione e creazione di personaggi e livelli, tutto ovviamente in stile Lego, avrà un altro bel progetto di cui vantarsi.

Il risultato? Potete vederlo voi stessi nel video qui di seguito:

Nintendo è una compagnia ben nota per la sua tolleranza zero nei confronti di progetti fanmade legati alle proprie IP: proprio qualche mese fa vi avevamo riportato di come avesse interpellato direttamente Sony per chiedere la rimozione di tutti i videogiochi fanmade di Super Mario realizzati in Dreams.

Dato che dubitiamo in un repentino cambio di personalità, crediamo che questo progetto di Lego Mario abbia veramente le ore contate. In ogni caso, è stata una bella opera, non credete anche voi?

Fonte: Kotaku

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza