Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla sarà un'esclusiva di Epic Games Store su PC

Il primo Assassin's Creed a saltare Steam.

Assassin's Creed Valhalla uscirà verso la fine dell'anno e sarà un titolo cross-gen, disponibile sia su PS4 e Xbox One, ma anche sulle future PS5 e Xbox Series X, oltre che su PC.

Purtroppo, sembra che non potremo impersonare i vichinghi su Steam: Ubisoft ha infatti confermato che il titolo su PC uscirà (ovviamente) su Uplay, ma sarà anche un'esclusiva di Epic Games Store, diventando così il primo Assassin's Creed a saltare lo store di Valve.

Nonostante la delusione che attanaglierà molti giocatori PC, questa mossa era altamente prevedibile: Ubisoft è stata una delle prime software house a supportare l'Epic Games Store, con accordi di lancio in esclusiva per i suoi tripla-A, come ad esempio The Division 2. Molto probabilmente l'accordo è stato esteso anche per accogliere la nuova avventura degli assassini. Che il merito sia anche delle invitanti e controverse percentuali di rendita?

Purtroppo, non vogliamo azzardarci a chiamare Assassin's Creed: Valhalla una esclusiva temporale, dato che il sopracitato The Division 2, lanciato nel febbraio 2019, non è ancora approdato su Steam e Ubisoft non ha specificato nulla a riguardo.

Per quanto ne sappiamo finora, se volete giocare al nuovo titolo vichingo su PC, dovrete obbligatoriamente armarvi di account Epic Games o Uplay.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Ve l'aspettavate, oppure è una sorpresa per voi? Lo considerate un annuncio deludente, oppure non vi è mai importata la diatriba Steam vs Epic Games Store?

Fonte: GameSpot