Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spelunky 2 potrebbe uscire già nel 2020

Lo conferma lo sviluppatore.

Spelunky 2 doveva arrivare lo scorso anno, ma così non è stato. Ora il creatore, Derek Yu, ha annunciato un piccolo aggiornamento sui progressi, dicendo che il piano è quello di lanciarlo nel 2020. Dopo che Spelunky 2 uscirà, afferma Yu, seguirà UFO 50, una raccolta di giochi in stile retro realizzati da una società immaginaria degli anni '80, e sviluppati da una manciata di sviluppatori indipendenti.

Yu ha mostrato alcune delle sue opere su Twitter ieri sera (unendosi al tag #artvsartist, in cui gli artisti mostrano se stessi e il loro lavoro) e ne ha approfittato per pubblicare anche un rapporto sui progressi. "Eirik Suhrke e io siamo su entrambi i progetti e ad un certo punto sapevamo che avremmo dovuto concentrarci su uno per finirlo prima di tornare all'altro", ha detto Yu. "Bene, è giunto il momento: ora lavoreremo a Spelunky 2 per rilasciarlo quest'anno! Ci faremo sentire per la data di uscita".

Per quanto riguarda UFO 50, alcuni sviluppatori ci stanno lavorando: l'uscita potrebbe essere settata per quest'anno, ma comunque lo studio afferma che la priorità rimane pubblicare Spelunky 2. UFO 50 avrà giochi diretti da tutti loro e anche il creatore di Downwell, Ojiro Fumoto è coinvolto.

Attualmente non ci sono nuove informazioni: rimanete sintonizzati con noi per eventuali dettagli futuri.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Spelunky 2

PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti