Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox: in calo le entrate della sezione gaming mentre cresce del 2% la divisione servizi e contenuti

Microsoft svela gli ultimi risultati finanziari.

Microsoft ha svelato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2020, vale a dire il periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 marzo.

Innanzitutto, riceviamo un aggiornamento sulle prestazioni del business More Personal Computing, che include la divisione giochi di Microsoft e il marchio Xbox.

Scopriamo che le entrate del settore gaming sono state sostanzialmente stabili su base annua (con un lieve calo dell'1%), mentre le entrate per i servizi e i contenuti Xbox sono aumentate del 2%.

Questo aumento per i servizi e contenuti è stato causato dal fatto che i giocatori sono stati costretti a rimanere in casa a causa dell'emergenza Coronavirus e quindi gli utenti hanno passato più tempo con i giochi.

La società ha condiviso ulteriori dettagli e apprendiamo che le entrate per i giochi sono arrivate a quota 2.349 milioni di dollari, rispetto ai 2.363 milioni guadagnati nello stesso trimestre dell'anno scorso.

Scopriamo inoltre che le entrate hardware Xbox sono diminuite del 20% su base annua, principalmente a causa di una riduzione del prezzo delle console vendute.

In termini di Microsoft nel suo insieme, le entrate sono state di $ 35,0 miliardi e sono aumentate del 15%, il reddito operativo è stato di $ 13,0 miliardi ed aumentato del 25%. L'utile netto è stato di $ 10,8 miliardi ed è aumentato del 22%, mentre l'utile diluito per azione è stato di $ 1,40 ed è aumentato del 23%.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.