Assassin's Creed Valhalla avrà una mappa che comprende i quattro regni d'Inghilterra e una parte di Norvegia

Un parco giochi che non teme rivali.

Ambientato nell'873 d.C., Assassin's Creed Valhalla si concentra sulle incursioni vichinghe in Inghilterra e sul loro insediamento sulla terraferma. Per questo motivo, il gioco presenterà un'enorme parte di dolci colline inglesi e una gelida costa norvegese.

"L'Inghilterra stessa era piuttosto fratturata in quel momento, con molti re diversi che governavano parti diverse", ha detto il narrative director Darby McDevitt durante un recente commento degli sviluppatori. I Vichinghi usarono questo a loro vantaggio con raid di successo a lungo termine, usando i fiumi inglesi per colpire obiettivi. Ma non erano interessati solo alle incursioni: molti vichinghi volevano stabilirsi sulla terra, e Valhalla lo rappresenterà. Il gioco di ruolo è incentrato su Eivor, un leader vichingo deciso a trovare una nuova casa per la sua gente.

Nei panni di Eivor, dovrete fare delle scelte su come costruire questi insediamenti, così come altre scelte che avranno un impatto sulla vita dei vostri coloni. È un gioco di ruolo con meccaniche di costruzione di base su una vasta e variegata mappa con i quattro regni d'Inghilterra. "Se si guarda all'Inghilterra adesso, ci sono città che terminano con 'thorpe' o 'by', ciò significa probabilmente che erano città vichinghe o norvegesi o danesi", ha spiegato McDevitt. "Quindi sappiamo solo dal numero delle città, che sono a centinaia, che erano coloni di grande successo".

Il reveal trailer si concentra su uno dei re più formidabili dell'Inghilterra dell'epoca, Alfredo il Grande. "È il re del Wessex, il regno più meridionale dell'Inghilterra all'epoca", ha detto il creative director Ashraf Ismail. "Ce ne sono anche altri tre - il Regno di Mercia, Regno di Northumbria e Anglia Orientale. Alfredo il Grande è specificamente noto per essere uno degli avversari più duri dell'invasione vichinga. Era il più forte dei re. Fu in grado di respingerli per un po' e affrontarli, mentre gli altri re si sarebbero sbriciolati sotto l'assalto dei danesi e dei norvegesi". Oltre agli epici combattimenti, nel gioco assisteremo anche a battaglie particolari, sotto forma di "rap vichingo".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile alla fine dell'anno su PC, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza